lunedì 9 Settembre 2024
HomeCultura e SpettacoliMercatini di Natale al Castello di Limatola: pullman organizzato da Nola

Mercatini di Natale al Castello di Limatola: pullman organizzato da Nola

Anche quest’anno, vivi l’esperienza dei mercatini di Natale al Castello di Limatola, i più belli e suggestivi della Campania.

Quando entrerete nel Castello di Limatola, tra luminarie e stelle scintillanti, sarete spettatori di esibizioni di strada, di combattimenti in armatura e di teatrini di marionette. Sarete coinvolti da musica di ogni forma, dal gospel alla zampogna fino alla melodia natalizia. Vi imbatterete in rievocazioni di mestieri antichi, in manifatture quasi dimenticate, in sculture e sete pregiate.

Ad attendere i più piccoli ci saranno la casa di Babbo Natale ed un bosco incantato che li trasporterà nel mondo magico del Natale.
Non mancheranno i numerosi stand di ristoro e di gastronomia, con le eccellenze del territorio. Eccone alcuni:
LA CAFFETTERIA NATALIZIA
IL RE FORNAIO: LA PIZZA A PORTAFOGLIO
IL POLPO: ELISIR DI MARE
LA PASTICCERIA DEL CASTELLO
LA BAITA DEL CAVALIERE
IL CUOPPO DI MARE E DI TERRA
“IL BREAK” IN CANTINA
LA TABERNA “ LE SCUDERIE”
LA PASTERIA SPINOSA
GLI ARROSTI DEL VASSALLO
STINCO E POLENTA ALLA CASTELLANA MANIERA
UNA FROLLA…ED UNA RICCIA
IL RISTORO NELLA SALA DELLE ARMATURE
LE CRÊPES E I WAFFEL NEL BOSCO DI “A CHRISTMAS CAROL”

All’interno del castello troverete mostre presepiali e di antiche armature, dolci melodie natalizie, luminarie da fiaba, la casa di Babbo Natale e il boschetto incantato con elfi e cantastorie.

E ancora: un romantico percorso tra le corti, l’anfiteatro e le antiche Sale dove potete ammirare decori natalizi, oggetti di legno intagliati a mano, dimostrazioni di arti e mestieri medioevali, stand di prelibatezze enogastronomiche, vin brulé e tanto altro.

Per partecipare allo straordinario spettacolo dei mercatini di Natale sarà organizzato un pullman da Nola (partenza Piazza D’Armi, nel primo pomeriggio). Rientro stimato per le ore 22,00 circa.

La quota comprende: viaggio in autobus privato a/r con poltrona riservata, ingresso al castello, consumazione analcolica, assicurazione r.c.a.
La quota non comprende: ingressi a siti e musei, mance ed extra di carattere personale, tutto quanto non specificato nella voce “la quota comprende”.

NORME PER I MINORENNI: L’invito è rivolto – in via eccezionale – anche ai minorenni, purché siano accompagnati da un genitore (o da un accompagnatore maggiorenne delegato dai genitori).

Sono graditi gruppi numerosi. Confermare con un cenno di adesione solo le persone certe e sicure di poter esserci. La disponibilità dei posti è limitata, pertanto, saranno accolte tutte le richieste fino ad esaurimento degli stessi. La partenza sarà garantita al raggiungimento di un minimo di 40 partecipanti paganti. Non saranno effettuate fermate intermedie. E’ previsto il versamento di un acconto di conferma all’atto dell’iscrizione. In seguito alla prenotazione verranno comunicate le modalità di pagamento.

Cosa? Visita ai Mercatini di Natale al Castello di Limatola con prenotazione obbligatoria

Quando? dal 9 novembre al 9 dicembre 2018

Dove? Cadeaux al Castello di Limatola (BN)

Info e Prenotazioni: chiamare 3923240803. E’ possibile telefonare dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle 19.00. In altre fasce orarie inviate un messaggio sms o whatsapp e sarete ricontattati. Per qualsiasi altra informazione potete scrivere una email a fasaver14@hotmail.it

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Saverio Falco
Saverio Falco
Giovane studente, intraprendente, ricco di fantasia, creativo e gioioso. E' veramente un piacere avere tra noi autori, scrittori, giornalisti, filosofi, ma soprattutto ragazzi come quello odierno: un'anima che ama la cultura in tutte le sue sfaccettature, che trasmette un pensiero legato all'amore puro, dai sentimenti profondi. Nel 2012 fa il suo battesimo con la carta stampata, rivelando all'attenzione di noialtri lo spirito polivalente dell'esistenza. (A cura del poeta GIANNI IANUALE)

Articoli recenti

Rubriche