sabato 1 Ottobre 2022
HomeAppuntamentiMercatino, musica, arte per una domenica diversa a S.Giuseppe

Mercatino, musica, arte per una domenica diversa a S.Giuseppe

San Giuseppe Vesuviano – A chiusura della 6a edizione del “Maggio, Ancora”, il Festival di Arte, Musica e Cultura organizzato dal Collettivo VoceNueva, domenica 1° Giugno, dalle ore 17:00 alle ore 23:00, presso il Rione Belvedere di San Giuseppe Vesuviano, arriva l’ “URBAN PARADE – Espressioni artistiche di strada”.

“Un evento mai organizzato prima a San Giuseppe Vesuviano”, promette Antonio Carillo, membro del Collettivo VoceNueva e responsabile dell’organizzazione della manifestazione.
Incentrato sul tema dell’arte urbana, all’ Urban Parade parteciperanno skaters (a cui sarà dedicato un vero e proprio skate park), bikers, writers freestyle e tanti altri artisti del vesuviano.
E poi ancora, un colorato mercatino hipster e dj set con musica hip-hop, elettronica e sperimentale.
L’evento è gratuito e all’aperto.
“Le periferie di San Giuseppe diventano laboratori della cultura giovanile. Domenica 1° giugno invitiamo ragazzi e famiglie a trascorrere un pomeriggio diverso all’ insegna della partecipazione, della riappropriazione degli spazi comuni e del divertimento” conclude Santolo Eliano, coordinatore del Collettivo VoceNueva.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti