lunedì 8 Marzo 2021
Home Sport Mercato e news, Napoli: Vladifiori ha firmato, per Reina manca solo la...

Mercato e news, Napoli: Vladifiori ha firmato, per Reina manca solo la firma

Mercato e news, Napoli: Vladifiori ha firmato, per Reina manca solo la firma

Dopo l’annuncio del nuovo tecnico, Maurizio Sarri, la formazione azzurra inizia a prendere forma sferrando i primi colpi di calciomercato: il regista, ex Empoli, Mirko Vladifiori è il primo rinforzo del nuovo Napoli; nelle casse del club toscano andranno circa cinque milioni e mezzo di euro, mentre il calciatore percepirà novecento milioni a stagione per quattro anni.

Valdifiori è nato a Lugo il 21 aprile del 1986, la sua carriera si è svolta soprattutto nelle serie cadette della B e della C, dove ha militato nel Cesena, Pavia, Legnano ed Empoli. L’unica stagione disputata nella massima serie, è quella appena conclusasi (36 presenze e nessuna rete con la maglia dell’Empoli). Valdifiori conta anche una presenza nella nazionale italiana di calcio di Antonio Conte (Italia-Inghilterra 1-1).

L’asse Napoli/Empoli sembra non doversi fermare ai soli Sarri e Valdifiori, infatti, anche Riccardo Saponara e Daniele Rugani sono nel mirino della società di De Laurentiis. Per il trequartista di Forlì, la società empolese ha chiesto quindici milioni di euro; il club azzurro è disposto ad arrivare fino ad undici. Staremo a vedere se nelle prossime giornate si avvicineranno le distanze tra domanda ed offerta.

Intanto si sono appena svolte, a Roma con esito positivo, le visite mediche di Pepe Reina; adesso non ci sono più dubbi, l’estremo difensore spagnolo vestirà nuovamente la casacca azzurra. Si tratta di un grandissimo colpo per la compagine partenopea, anche perché, in questa stagione, il ruolo del portiere è stato uno dei punti deboli del Napoli, né Rafael e né Andujar (solo a tratti) sono stati all’altezza della situazione. Reina è un elemento carismatico che sa dirigere la difesa come un regista, un vero leader che dovrebbe (come è accaduto già lo scorso anno) colmare le amnesie della retroguardia azzurra.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti