venerdì 19 Aprile 2024
HomeAppuntamentiMercoledì presidio famiglie disabili davanti Palazzo Santa Lucia

Mercoledì presidio famiglie disabili davanti Palazzo Santa Lucia

NAPOLI. Mercoledì 25 febbraio (alle ore 10), il Coordinamento Campano delle Famiglie dei Cittadini per i Diritti dei Disabili scenderà in strada, davanti alla sede della Regione Campania in via Santa Lucia a Napoli, per chiedere il ritiro di un provvedimento che “danneggia i disabili mentali campani e le loro famiglie”.

L’atto finito sotto accusa è il decreto n. 108 del 2014 che “dimezza i servizi socio-sanitari tagliando 1.530 posti nel settore semiresidenziale per i disabili adulti in Campania, lasciandoli, di fatto, senza assistenza”. “Ancora una volta – dichiarano dal Coordinamento – si tagliano i servizi e l’assistenza ai più deboli per criteri puramente ragionieristici”. L’appello dei familiari è rivolto a “tutti i settori della società civile: devono indignarsi per quello che sta accadendo. Noi non ci stiamo a questa ‘soluzione finale’! Denunciamo con forza questo ignobile sopruso”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche