Somma Vesuviana. Tra 5 giorni, il 21 gennaio, saranno esattamente sei mesi che gli assessori di Somma Vesuviana, nominati dal sindaco Pasquale Piccolo sono in carica.
Tutti (tranne il vicesindaco Gaetano Di Matteo che è stato nominato il 27 luglio 2014 e Giovanni Salierno il 24) hanno firmato il decreto di nomina il 21 luglio. A tutti loro (Gaetano Di Matteo, Clelia D’Avino, Luigi Coppola, Giovanni Salierno, Elena Terraferma, Luigi Aliperta e Nunzio Saviano) attraverso una mail inviata ai componenti dello staff del sindaco e della giunta, abbiamo chiesto di avere una nota che riferisca dei risultati raggiunti in questi sei mesi di lavoro. Progetti, delibere, iniziative. Insomma vogliamo informare i cittadini di quanto abbiano messo in cantiere gli assessori della giunta Piccolo. Restiamo in attesa di una, speriamo, celere risposta. Appena le relazioni ci saranno fornite le renderemo pubbliche. Amministrazione trasparente professava il sindaco in campagna elettorale, attendiamo di testare questa trasparenza.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore
Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.