venerdì 21 Gennaio 2022
HomeEconomiaMicrocredito Pmi e professionisti: accordo tra BCC Napoli ed ENMO

Microcredito Pmi e professionisti: accordo tra BCC Napoli ed ENMO

Microcredito per Pmi e professionisti: accordo tra BCC Napoli ed ENMO. Opportunità di finanziamento fino a 75mila euro.

Lunedì 10 gennaio, alle ore 11, presso la sala Conferenze della BCC di Napoli (Via Cervantes 78) si terrà la conferenza stampa per presentare il nuovo protocollo di intesa siglato tra Banca di Credito Cooperativo ed Ente Nazionale per il Microcredito. L’accordo è finalizzato alla promozione sul territorio di progetti di microcredito destinati a Pmi e liberi professionisti nonché di progetti di microcredito sociale. All’appuntamento con la stampa saranno presenti il Presidente di Bcc Napoli, Amedeo Manzo, il Presidente dell’ENM, Mario Baccini, con il Segretario Generale Riccardo Graziano.

L’iniziativa mira a rafforzare il settore creditizio in un momento di particolare criticità per il sistema economico, offrendo un sostegno ai soggetti più colpiti dalla mancanza di liquidità attraverso la copertura del Fondo di Garanzia e opportunità di finanziamento fino a 75mila euro.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti