venerdì 1 Dicembre 2023
HomeCronacaMinacciano gli addetti al verde, la polizia locale li identifica e denuncia

Minacciano gli addetti al verde, la polizia locale li identifica e denuncia

Marigliano. Minacce e parole grosse con l’intento di impedire il lavoro agli addetti alla manutenzione del verde pubblico. E’ di stamane l’ennesimo episodio di violenza nell’hinterland Mariglianese. Questa volta, bersaglio due incaricati di pubblico servizio.
Erano all’incirca le 8 di stamattina, quando due operatori del verde pubblico, incaricati dal Comune di Marigliano per la pulizia e il decoro di Via Pontecitra, sono stati minacciati e aggrediti verbalmente da due persone, abitanti della 219, che volevano impedire loro, con violenza, di adempiere al lavoro.

In pochi minuti una folla di persone è accorsa sul posto, urla e insulti di ogni tipo e colore.
Minacce e aggressioni verbali che si sono accentuate a tal punto da costringere gli operatori a chiedere l’intervento della Polizia Locale di Marigliano, alla direzione del Comandante Nacar Emiliano.
Gli Agenti intervenuti sul posto hanno prontamente identificato e denunciato all’autorità giudiziale gli aggressori, ed hanno ristabilito l’ordine, contenendo la folla e permettendo agli operatori di compiere l’attività loro incaricata.

“Il fatto resta grave e censurabile”, dichiara il comandante Emiliano Nacar, “non tollereremo minacce e violenza contro l’attività della pubblica amministrazione per il ripristino non solo della legalità in zone degradate ma di qualsivoglia intervento di rigenerazione”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche