giovedì 6 Ottobre 2022
HomeAttualitàMiss Italia 2022, la sommese Erica Cimmino alla finalissima regionale

Miss Italia 2022, la sommese Erica Cimmino alla finalissima regionale

Ci sarà anche un po’ di Somma Vesuviana questa sera a Qualiano, in provincia di Napoli, in occasione della finalissima regionale del concorso di bellezza Miss Italia 2022.

A sfilare sulla passerella di piazza Gabriele D’Annunzio, infatti, ci sarà anche Erica Cimmino, 22 anni, che ha conquistato l’accesso alle fasi regionali del celebre concorso di bellezza, classificandosi quinta in occasione della tappa provinciale di Miss Italia svoltasi a Cimitile lo scorso 23 giugno.

Non è la prima volta che Erika partecipa a conocorsi che premiano e valorizzano la bellezza femminile: nel 2017, all’età di soli 18 anni, ha partecipato a Miss Mondo Italia – selezione regionale svoltasi a Somma Vesuviane, mentre nel 2020 ha vinto il titolo di finalista regionale a Miss Grand International, solo per citarne alcuni.

Questa sera la bella ventiduenne originaria di Somma Vesuviana sarà in gara per conquistare tre dei titoli ancora in palio: Miss Miluna Campania 2022, Miss Campania 2022 e Miss Social 2022.

Proprio per quest’ultimo titolo Erica ha realizzato un video dove promuove la sua città, nell’ambito del contest “Miss Italia racconta l’Italia”, un progetto fortemente voluto dalla patron Patrizia Mirigliani che ha lo scopo di far conoscere le bellezze naturali, archeologiche, storiche e culturale del nostro Bel Paese. In particolare Erica si è soffermata sul borgo del Casamale e sulla famosissima “Festa delle Lucerne”. Ecco il video.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da (@ericacimmino8)

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Saverio Falco
Saverio Falco
Giovane studente, intraprendente, ricco di fantasia, creativo e gioioso. E' veramente un piacere avere tra noi autori, scrittori, giornalisti, filosofi, ma soprattutto ragazzi come quello odierno: un'anima che ama la cultura in tutte le sue sfaccettature, che trasmette un pensiero legato all'amore puro, dai sentimenti profondi. Nel 2012 fa il suo battesimo con la carta stampata, rivelando all'attenzione di noialtri lo spirito polivalente dell'esistenza. (A cura del poeta GIANNI IANUALE)

Articoli recenti