giovedì 25 Aprile 2024
HomeAppuntamentiA Monte Faito apre il primo Auto/bici grill elettrico della Campania

A Monte Faito apre il primo Auto/bici grill elettrico della Campania

Inaugurazione Giovedi 24 Giugno ore 12.00, Strada Alta 11 Monte Faito, Vico Equense

Monte Faito. Giovedi 24 giugno alle ore 12.00 si terrà la manifestazione di apertura del primo Auto/bici elettrico della Campania.

Grazie allo sforzo ed alla sinergia tra Unicoenergia, Eav  e le associazioni Amici della Filangieri, Malkovich ed il circolo Arci “Alta Quota” parte una nuova start-up nel solco dell’innovazione tecnologica e della transizione ecologica.

200 metri quadrati dove sarà attiva una moderna stazione di bike-sharing con pedalata assistita e sistema di ricarica ad induzione, una  wall-box di ricarica di macchine e bici elettriche ed  una ciclo officina; questo ampio ventaglio di servizi green si unirà con uno spazio di ristoro e di aggregazione culturale gestito dalla storica associazione stabiese “gli Amici della Filangieri” e dal neonato circolo faitense dell’Arci “Alta Quota”.

Il quadro dell’iniziativa si completa con la messa a disposizione delle associazioni del territorio di un locale che funzionerà come una vera e propria Agorà verde per discutere  concretamente delle prospettive di rilancio di un luogo incantato come Monte Faito.
Alla manifestazione di inaugurazione parteciperanno l’arch. Umberto De Gregorio, amministratore Eav, il Sindaco del Comune di Vico Equense, dott. Andrea Buonocore, l’avvocato Nicola Corrado, presidente dell’associazione Malkovich, il dott. Aldo Arcangioli, Ceo di UnicoEnergia e il dott. Giovanni Luigi Donnarumma, presidente dell’associazione Amici della Filangieri.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche