domenica 9 Agosto 2020
Home Cultura e Spettacoli Mostra Soul Tubes di Ion Napoli da Area35mm

Mostra Soul Tubes di Ion Napoli da Area35mm

NAPOLI. A distanza di oltre un anno dalla sua ultima apparizione in pubblico, ION torna ad esporre da Area 35mm al Centro Direzionale.

ION è un progetto nato nel 2017, dagli artisti Stefano Fortelli e Corrado Potito che insieme elaborano una nuova forma espressiva, dotata di uno stile unico e seducente, capace, attraverso l’ utilizzo di valvole, di sfidare il tempo e le mode.
Il primo passo è il reperimento di un cospicuo stock di valvole d’epoca che vede la luce della prima opera del duo, che contestualmente decide di identificarsi con lo pseudonimo artistico ION.
La mostra inaugurerà l’8 novembre e resterà in esposizione sino al 23 novembre.
Il titolo della mostra “Soul Tubes” è una dichiarazione d’amore verso la valvola termoionica ed il suo design funzionale.
L’opera ION, in bilico tra design ed arte concettuale, a prima vista, mera esercitazione formale, poco alla volta rivela il proprio animo, mettendo in scena la rappresentazione di un’epoca, di temi sociali, universali, e propri punti di vista su eventi storici, fondendo fantasia e reale.
La valvola, dotata di animo proprio, si rivela il perfetto attore dei racconti di ION: piccole installazioni racchiuse in cornici a cassonetto che disegnano il sentire dell’artista.
A sottolineare la stretta connessione esistente tra la valvola termoionica e la musica, l’esposizione sarà accompagnata da una playlist musicale, parte integrante della mostra stessa.
Gli artisti presenteranno in anteprima assoluta, la loro ultima creazione e per la prima volta sarà possibile visionare dal vivo le opere che hanno visto la luce in questo anno di assenza dalle scene artistiche.
Una mostra amarcord, per gli amanti dell’arte concettuale, e che darà la possibilità agli interessati di acquistare alcune delle opere esposte, esemplari unici estremamente curati, con una grande valenza simbolica ed una forza espressiva raffinata che ne rafforza il valore espositivo.

- Advertisement -
- Advertisment -
- Advertisment -

Articoli recenti

Elezioni a Sant’Anastasia. Iervolino: “Torniamo a fare politica”

Sant'Anastasia. "Torniamo a fare politica". Così il candidato sindaco del centrosinistra a Sant'Anastasia. "Dopo la fine anticipata delle amministrazioni che hanno governato Sant'Anastasia negli...

Brusciano. Enzo Cerciello è Candidato PSI alla Regione con De Luca Presidente

Brusciano . A Brusciano per le Elezioni Regionali 2020 in Campania nella lista PSI con De Luca Presidente, si candida il Dottore Enzo Cerciello,...

Ravello Festival, sonorità spagnole per il “Concerto all’alba”

RAVELLO (SA). Il Concerto all’alba di Ravello quest’anno parla spagnolo. Ecco l’evento più atteso dell’anno. Al Ravello Festival, come da tradizione, ritorna il rito della...

Inchiesta appalti Covid in Campania, Falanga (Udc): “De Luca chiarisca”

NAPOLI. "Da garantista quale sono sempre stato, e approssimandosi, in Campania, il voto per il rinnovo del Consiglio regionale, sento di dover porgere una...

Ingegneri, premi per tesi Laurea in memoria di Poulet. Info domande

NAPOLI. Ingegneri, tre premi per tesi di Laurea in memoria di Giorgio Poulet. Domande entro il 30 settembre. L'Ordine degli Ingegneri di Napoli, in memoria...
- Advertisment -