sabato 20 Aprile 2024
HomePoliticaMovimento Lir, Peluso: “Sì a primarie dei moderati. Noi ci saremo”

Movimento Lir, Peluso: “Sì a primarie dei moderati. Noi ci saremo”

Politica, l’appello di Peluso (Lir): “Sì a primarie dei moderati. Noi ci saremo”

“La politica italiana non può fare a meno dell’area laica, liberale e repubblicana: per questo stiamo lavorando per unire tutte le forze che si riconoscono in questa tradizione ed essere presenti alle prossime elezioni con un progetto unitario”. A dichiararlo è Enzo Peluso, segretario nazionale del Movimento Lir – Coordinamento dei Liberali, Repubblicani e Laici.

Aggiunge Peluso: “Sto riscontrando grande attenzione nei confronti della nostra idea di mettere insieme tutti i rappresentanti della cultural laica, repubblicana e liberale, che ha contribuito a fare la storia del nostro Paese ma attualmente non è adeguatamente rappresentata. In questa ottica, siamo pronti a partecipare alle eventuali primarie per scegliere il portavoce dell’area moderata, con una nostra candidatura diretta. Anzi, lanciamo un appello alle forze politiche che stanno discutendo proprio di primarie: trovate una sintesi e procedete. Noi ci saremo”

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche