Marigliano. Parte da oggi una rivoluzione, in termini di repressione e controlli per la sicurezza stradale, per le strade di Marigliano ad annunciarlo il maggiore Emiliano Nacar. Da oggi, infatti, sono iniziati dal rione Pontecitra di Marigliano i controlli mediante apparecchiatura autoscan da parte della polizia locale.
Ogni violazione dalla revisione scaduta alle assicurazioni al mancato uso delle cinture o all’uso del cellulare alla guida sarà sanzionata.
“Abbiamo deciso”, dichiara il comandante Emiliano Nacar, “che fosse venuto il tempo finalmente di pensare anche alla sicurezza stradale. Questi controlli ci saranno tutti i giorni ed una volta a settimana con postazioni di controllo. Inoltre dal 16 giugno partirà il servizio ‘motomontato’ da parte di due agenti della polizia locale che pattuglierà, con un mezzo veloce ed agile, tutto il territorio per dare maggiore sicurezza e controllo.
Sono infine pronto ad annunciare un’altra novità ovvero, sempre da metà giugno, gli ausiliari del traffico potranno elevare sanzioni per ogni tipo di violazione al codice della strada e non solo per le strisce Blu. Passeranno al controllo dei veicoli sostati davanti ai passi carrabili alle strisce pedonali ed ai marciapiedi ed in divieto di sosta.
Gli ausiliari del traffico aiuteranno così a fare un più efficace controllo con gli agenti della polizia locale”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore
Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente.
Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook).
Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori.
Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare.
Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà.
Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.