sabato 1 Ottobre 2022
HomeCultura e SpettacoliMuseo Civico D'Avanzo: IV edizione de "I colori di Roccarainola"

Museo Civico D’Avanzo: IV edizione de “I colori di Roccarainola”

Grazie alla sinergia tra il Museo Civico e il Comune di Roccarainola, la IV edizione de “I Colori di Roccarainola” presenta un ricco programma che interessa un intero weekend.
Si inizia Venerdì 9 settembre, alle ore 18:30, presso la Cappella della SS Concezione, con la presentazione de “I Colori della foresta”, in collaborazione con l’associazione Nature Experience.

Nel corso della serata saranno proiettate fotografie e video realizzati da Tommaso Palo. Sarà l’occasione per conoscere meglio, attraverso un tour virtuale, gli splendidi paesaggi che fanno da cornice alla nostra cittadina.

Sabato 10, sarà la giornata in cui la protagonista assoluta sarà la mostra estemporanea da cui trae origine l’intera manifestazione.  L’appuntamento è in piazza San Giovanni a partire dalle ore 10:00.

Domenica 11, a partire dalle ore 10:00, presso la Cappella della SS Concezione, sarà allestita una mostra con le opere realizzate in estemporanea.

Alle 18:00 breve performance teatrale a cura dell’attore Gennaro Caliendo con la partecipazione del Maestro Elpidio Tramontano.
A seguire la premiazione degli Artisti più meritevoli con i premi intitolati ai Maestri Camillo Capolongo e Vincenzo de Simone.

Maggiori informazioni sono disponibili sui nostri canali social o sul sito web www.museocivicoroccarainola.it

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti