sabato 10 Dicembre 2022
HomeAppuntamentiMusica. Accordati con me, boom di iscrizioni per il premio canoro dedicato...

Musica. Accordati con me, boom di iscrizioni per il premio canoro dedicato a Joe Amoruso

Boscoreale. E’ boom di iscrizioni per il premio musicale “Accordati con me” riservato ad interpreti, cantautori e musicisti in programma dal 2 al 4 dicembre prossimo al Cine Teatro Minerva di Boscoreale, in provincia di Napoli. Il premio musicale dedicato al compianto Joe Amoruso, pianista dello storico gruppo di Pino Daniele scomparso nel marzo del 2020, è organizzato dall’Associazione Strada Facendo Events, presieduta da Rino Cirillo, con la direzione artistica di Vincenzo De Prisco e con il sostegno della famiglia di Amoruso.

Sono già oltre 150 le richieste di iscrizioni pervenute agli organizzatori. Cantautori, interpreti e musicisti che avranno la possibilità di esibirsi per poter accedere, in dodici, alla serata di gala in programma al Cine Teatro Minerva di Boscoreale domenica 4 dicembre e che vedrà alternarsi sul palco oltre alle esibizioni live anche tantissimi ospiti, in un crescendo di emozioni nel ricordo di Joe Amoruso.

L’artista vincitore del premio musicale riceverà una borsa di studio presso l’Isola Degli Artisti di Roma, una delle realtà indipendenti più rilevanti dell’ultimo decennio, in qualità di Management dei propri artisti e di etichetta discografica.

C’è tempo fino al 28 novembre per poter partecipare al premio compilando l’apposito form presente sul sito ufficiale dell’evento www.accordaticonme.com. Gli artisti selezionati avranno la possibilità di esibirsi nelle giornate del 2 e 3 dicembre e farsi ascoltare dalla giuria composta da vocal coach e presieduta dal musicista Antonio Onorato. La giuria sarà composta da Fio Zanotti, Adriano Pennino, Carlo Avarello, Rory Di Benedetto, Antonio Onorato, Manuel Finotti, Salvatore Mineo, Germano Parisi, Federica Camba, Enzo Longobardi.

“Joe aveva tanto a cuore i giovani, in più di un’occasione aveva espresso la volontà di voler creare momenti per permettere agli artisti di buttare fuori tutto quello che portano dentro. ‘Accordati con me’ sarà proprio questo. Un premio fatto di emozioni, ma anche un doveroso omaggio a chi ha fatto la storia della musica italiana e internazionale” – spiega il direttore artistico Vincenzo De Prisco.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti