sabato 23 Ottobre 2021
HomeAppuntamentiMusica, cinema, teatro, al via Agosto Anastasiano

Musica, cinema, teatro, al via Agosto Anastasiano

SANT’ANASTASIA. Parte questa sera Agosto Anastasiano … musica, cinema e teatro, il cartellone approvato dal Sindaco e dalla Giunta offre gratuitamente serate nelle quali è attesa la numerosa partecipazione della cittadinanza.

Agosto Anastasiano, una serie di eventi organizzati dall’Amministrazione Comunale e seguiti in particolare dall’assessore allo Spettacolo per fare in modo da offrire occasioni ai cittadini di stare insieme in vari luoghi del paese, scelti come sedi degli appuntamenti.

Il programma è il seguente e l’ora di inizio è per tutti alle 20,30 : 7 agosto, in piazza Siano vi sarà la proiezione del film “Cattivissimo Me”; 8 agosto, in via M. De Rosa, serata musicale “Aspettando le stelle”; 14 agosto, piazza Marconi “Ferragosto in piazza – anguria e musica”; 19 agosto, in via Romani – Bocciodromo, proiezione del film “Sole a Catinelle”; 23 agosto, piazza Siano, serata musicale con karaoke; 26 agosto, via Capodivilla, proiezione del film “Amici come noi”; 29 agosto – piazza Cattaneo, serata teatrale “Antonio Merone in Francesca da Rimini” ed a seguire varietà del noto attore.

“Già negli ultimi anni era consuetudine fornire, a chi resta nel nostro paese nel mese di agosto, la possibilità di trascorrere piacevolmente qualche serata in paese. Abbiamo pensato – dice l’assessore allo spettacolo, Cettina Giliberti – di accontentare un pò tutti strutturando un programma di sette serate tra musica, film e teatro, in diverse location anastasiane. L’augurio è quello di vivere sempre di più e meglio il nostro paese. Tante iniziative sono in cantiere già per i prossimi mesi e contiamo in una partecipazione attiva di tutti i cittadini”.

“Questa è un’Amministrazione che vuole stare tra la gente – dice il Sindaco Lello Abete – è un impegno preso con i cittadini ed intendo rispettarlo. In questo senso va inteso anche il programma degli eventi estivi, che non a caso metteranno in risalto vari luoghi del paese. Ovviamente abbiamo pensato a tutti quei cittadini che in agosto resteranno qui e per loro, oltre che per coloro che intendano venire da altri paesi, abbiamo organizzato serate a temi diversi con varie forme di spettacolo, come suol dirsi, per tutti i gusti. Presentiamo un paese vivo ed offriamo momenti per viverlo insieme”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti