giovedì 29 Settembre 2022
HomeAppuntamentiMusica da camera, nuovo appuntamento al teatro S.Carlo

Musica da camera, nuovo appuntamento al teatro S.Carlo

Napoli. Dopo la pausa estiva, riprendono gli appuntamenti della Stagione da Camera del Teatro di San Carlo.
Domenica 18 settembre 2022 alle ore 18.00 il trio composto da Mariano Lucci al Clarinetto, Lorenzo Ceriani al Violoncello e Alexandra Brucher al pianoforte eseguirà il Trio n.4 in Sib maggiore, Op. 11 di Ludwig van Beethoven, il Trio in la minore per clarinetto violoncello e pianoforte, Op. 114 di Johannes Brahms e il Trio per clarinetto, violoncello e pianoforte di Nino Rota.
I tre brani in programma, per una formazione non molto usuale che unisce il clarinetto al violoncello e pianoforte, furono scritti dai tre grandi compositori nell’arco di poco meno di due secoli, da fine Settecento all’ultimo terzo del Novecento.
Ciascuno di questi lavori fu concepito per le particolari caratteristiche di specifici esecutori, che i tre compositori ben conoscevano.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti