sabato 24 Ottobre 2020
Home Cultura e Spettacoli "MusicaViva", a Casalnuovo apre la sua seconda sede

“MusicaViva”, a Casalnuovo apre la sua seconda sede

Casalnuovo. Quest’anno più che mai la MUSICA é VIVA.
L’associazione “MusicaViva” del Maestro Daniele Palladino riparte con una doppia sede sul territorio casalnuovese, affidandone la direzione a Floriana Stile, giornalista, organizzatrice di eventi, addetta alla comunicazione ed ufficio stampa, da sempre appassionata di musica, entrata a far parte della famiglia MusicaViva 8 anni fa come allieva di Canto della Maestra Raffaela Carotenuto.

Le lezioni sono già avviate nella sede ufficiale a Casalnuovo in Via Matilde Serao, mentre a fine mese si apriranno le porte della nuova sede a Tavernanova all’interno dell’Oratorio San Michele in Via Zí Carlo e l’obiettivo é quello di diffondere cultura.
Si vuole incentivare la passione per quest’arte meravigliosa ma soprattutto fare dell’oratorio un luogo di aggregazione e condivisione coinvolgendo l’intera comunità casalnuovese e la comunità della Parrocchia SS. Addolorata di Don Ciro Biondi – «la musica è Dio che sorride all’umanità: Rimasi affascinato dal film “Mission” con Robert De Niro, ma compresi il messaggio di quella pellicola solo quando la musica inondò la mia anima come aveva straripato nella vita del popolo Guaranì attraverso le dolcissime note che il missionario suonò per dire cosa era andato a fare su quelle cascate impetuose: fece udire la voce di Dio prima di parlare di Dio.

- Advertisement -

Ho accolto la proposta di avere nel nostro oratorio San Michele Arcangelo la scuola di musica e canto “MusicaViva” per dare ai ragazzi e ai giovani la possibilità di condivide il loro spirito con il resto dell’umanità.

Il Signore Gesù affidò ai suoi discepoli una missione speciale: Predicare il Vangelo a tutte le creature fino ai confini del mondo. La musica è il messaggero privilegiato da Dio per diffondere il suo messaggio di gioia che vince il dolore, di speranza che responsabilizza, di grazia e di perdono.

Invito tutti ad iscriversi ai corsi proposti per poter essere messaggeri di lieti annunci ad un mondo che ha bisogno in questo momento di essere incoraggiato, risanato, difeso, curato e protetto contro l’attacco del male in tutte le sue forme.

Ringrazio gli organizzatori e i maestri della scuola di musica e chiedo loro di dare il meglio di loro stessi per far venir fuori da tutte le persone che si affideranno a loro il divino che è in ciascuno di loro, che Dio benedica tutti voi.»

Per conoscere la nuova sede, tutte le attività e gli eventi che si svolgeranno sará organizzato un’Open Day domenica 27 Settembre alle ore 17:00.
Sarà l’occasione per incontrare i Maestri, oltre ad ascoltare la loro buona musica ed assistere anche alle esibizioni di alcuni allievi veterani.

Saranno presentati i corsi di canto, chitarra, batteria, pianoforte, sax, recitazione e da quest’anno saranno inserite un un ciclo di lezioni di propedeutica musicale per i bambini dai 3 ai 5 anni e dei workshop di canto gospel e musical, inoltre sarà possibile interloquire con i Maestri dei programmi di studio e del percorso ROCK SCHOOL già avviato con successo lo scorso anno.

I corsi sono rivolti ai ragazzi e ai bambini innanzitutto ma anche ai loro genitori e perchè no, anche ai nonni, non è mai troppo tardi per cominciare a fare qualcosa di bello!
Insomma, MusicaViva é aperta a tutti coloro che stanno pensando di cominciare a sperimentare il proprio talento musicale.
Partecipando all’OPEN DAY sarà possibile inscriversi approfittando del 50% di sconto.

Non è necessario accreditarsi per partecipare a questa giornata di presentazione, l’importante è presenziare ricordando di indossare la mascherina.

Per informazioni più specifiche riguardanti l’OPEN DAY potete visitare le pagine social Facebook o Instagram di MUSICAVIVA Music School o chiamare in segreteria.

- Advertisement -
- Advertisment -
- Advertisment -

Articoli recenti

Controllo antiCovid, la polizia locale scopre barbiere e parrucchiere abusivi

Marigliano. Controlli che hanno l'obiettivo di tutelare la salute dei cittadini, soprattutto riguardo i contagi da Coronavirus. Sono quelli che stanno portando avanti...

Manifestanti no-lockdown, guerriglia urbana a Napoli

NAPOLI. Scene di guerriglia urbana in via Santa Lucia, davanti al palazzo della Regione Campania. I manifestanti scesi in piazza contro le restrizioni anti...

A San Giuseppe Vesuviano una donna è morta per Covid, il cordoglio del sindaco

San Giuseppe Vesuviano (Napoli). Un nuovo decesso per Coronavirus. A comunicarlo il sindaco di San Giuseppe Vesuviano Vincenzo Catapano. "Mi hanno...

I sindaci scrivono a Conte e De Luca: “Signori Presidenti, siamo al collasso”

Pubblichiamo la lettera dei sindaci inviata al presidente del Consiglio Giuseppe Conte e il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. "All'onorevole presidente del consiglio...

Somma Vesuviana Autism Friendly, parte il progetto “una città per tutti”

Somma Vesuviana. Via al progetto Prende il via il progetto “UNA CITTA’ PER TUTTI: Somma Vesuviana Autism Friendly” per la realizzazione in città di una...
- Advertisment -