venerdì 29 Marzo 2024
HomeCronacaNapoli. Agente fuori servizio arresta borseggiatore in metropolitana

Napoli. Agente fuori servizio arresta borseggiatore in metropolitana

NAPOLI. Un agente della Polizia Locale di Napoli, libero dal servizio, ha arrestato in flagranza di reato un borseggiatore all’interno di un convoglio della linea 2 della Metropolitana di Napoli.

Sebbene avesse terminato il proprio orario di servizio, l’Agente della Polizia Municipale che viaggiava su di un convoglio della Linea 2, è intervenuto per impedire l’azione di un borseggiatore che aveva sottratto un portafogli dalla borsa di una giovane donna. Bloccato al polso il reo ha opposto resistenza più volte nel tentativo di darsi alla fuga ma dopo un lungo inseguimento sulle scale mobili è stato definitivamente bloccato prima che riuscisse ad uscire dalla stazione di Piazza Cavour.
Il poliziotto municipale è stato poi raggiunto da personale della Polizia di Stato che lo ha proceduto identificato in F. R. di anni 26 già gravato da numerosi precedenti per reati analoghi ed agli arresti domiciliari per l’ultimo arresto del 30 agosto 2019.
La persona arrestata, acquisita la denuncia della vittima del reato, è stato denunciato per rapina, evasione, resistenza a pubblico ufficiali e tradotto presso la Casa Circondariale di Poggioreale.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche