giovedì 18 Aprile 2024
HomeAppuntamentiNapoli. Al primo salone dei parchi e aree protette presente la CSI...

Napoli. Al primo salone dei parchi e aree protette presente la CSI Gaiola

NAPOLI. CSI Gaiola onlus sarà presente a Parchi da Amare, il primo salone dedicato ai Parchi ed alle Aree Protette Italiane

Il Centro Studi Interdisciplinari Gaiola onlus sarà al primo salone dedicato alle Aree Naturalistiche italiane che si terrà a Torino dal 23 al 25 novembre. “Abbiamo il piacere di comunicare che saremo presenti a Parchi da Amare – ha annunciato il presidente del CSI Gaiola Onlus Maurizio Simeone – sarà l’occasione per promuovere in questo importante contesto, le meraviglie del Parco Sommerso di Gaiola e del Parco Archeologico Ambientale del Pausilypon.” Tantissimi sono i Parchi che hanno aderito da ogni Regione d’Italia e non solo, tra i quali spicca proprio l’AMP di Gaiola di Napoli, col suo parco archeologico sommerso nelle cui profondità, a causa del bradisismo terrestre, si possono ammirare i resti di antiche ville romane. L’appuntamento con incontri, dibattiti, contest fotografici ed eventi sarà dal 23 al 25 novembre nel Padiglione 1 del Lingotto fiere di Torino. È la prima edizione di una manifestazione interamente dedicata ai parchi naturali, alle aree protette italiane e alle numerose attività che si svolgono al loro interno e che, dal prossimo anno, sarà itinerante nelle diverse regioni del nostro Paese. La fiera, ad ingresso gratuito, ha come mission la condivisione e la diffusione dei valori ambientali, la promozione di un turismo consapevole, il rispetto per la natura nelle sue diverse forme e la valorizzazione di quanto ad essa collegato ed è patrocinata da Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Rete Weec Italia, Regione Piemonte, Città di Torino, UNCEM Piemonte, ANCI Piemonte e Federparchi.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche