venerdì 29 Marzo 2024
HomeAttualitàNapoli. Artisti e volontari uniti per regalare una notte d'allegria ai clochards

Napoli. Artisti e volontari uniti per regalare una notte d’allegria ai clochards

NAPOLI. Non solo pasto e bevande calde, ma anche musica, canzoni e tanti sorrisi per i senza fissa dimora che dormono per le strade di Napoli. L’iniziativa è stata messa in campo da #NeapolitanUnitedArtist, l’associazione “Angelica Onlus La Cetra” e alcuni benefattori.

Una bellissima iniziativa solidale messa in campo da alcuni artisti del gruppo #NeapolitanUnitedArtist con l’associazione “Angelica Onlus La Cetra” e alcuni benefettori. Per aiutarli a combattere il freddo, l’allegra e “grande” comitiva oltre a portare cibo e bevande calde ai clochards che dormono per le strade di Napoli, ha ravvivato la loro notte con suoni e canti. Non solo un gesto di solidarietà ma una grande festa nata all’improvviso per regalare sorrisi e tanto buon umore. Abbracci, musica, canzoni e soprattutto tanto calore umano tra i volontari e i senzatetto. “E’ bastato poco affinché le barriere potessero cadere” ci racconta una persona del gruppo che ha partecipato all’iniziativa, infatti l’allegria è stata così contagiosa che dalle canzoni della musica classica partenopea si è passati, in pochissimo tempo, a quelle di altre culture suonate e cantante da chi viene da posti lontani. Uno “sposalizio” tra popoli di diversa etnia, un abbraccio fraterno che ha lo scopo di sostenere le persone che vivono in una situazione di disagio, anche se solo con un piccola nota colorata.  Tra i partecipanti alla serata: Roberto Sdino, Giuseppe Maiulli, Ernesto A Foria, Ernesto Cataldo, Ernesto Lama, Rosa Chiodo, Antonio De Carmine, Nero Nelson, Arsenio Perrotta, Vincenzo Cipolletta, Rita Borrelli e Giovanna Terracciano.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche