giovedì 25 Aprile 2024
HomeCronacaNapoli. "Cavallo di ritorno" di 300 euro per un borsello: arrestato

Napoli. “Cavallo di ritorno” di 300 euro per un borsello: arrestato

NAPOLI. Rione Sanità, cavallo di ritorno di 300 euro per un borsello, arrestato 46enne incensurato del quartiere Avvocata.

Ha rubato il borsello ad un cittadino dello SriLanka, l’ha poi contattato chiedendo 300 euro come “cavallo di ritorno”. La vittima ha temporeggiato e, prima di consegnare la somma, ha denunciato la cosa ai carabinieri della stazione di Napoli Stella. I militari hanno così organizzato un incontro a Piazza Cavour per incastrarlo e hanno aspettato che si concretizzasse lo scambio di denaro per poi intervenire. A finire in manette un incensurato 46enne del quartiere Avvocata. Dovrà rispondere di estorsione, ma anche di ricettazione e riciclaggio. Il motociclo che guidava, infatti, è risultato rubato nel settembre dello scorso anno nel quartiere Marianella. La targa era invece abbinata ad un altro veicolo.
Dopo le formalità di rito il 46enne è stato tradotto al carcere di Poggioreale.

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche