venerdì 29 Marzo 2024
HomeComunicati stampaNapoli- Città della Scienza presenta "Scienzabilmente 2023"

Napoli- Città della Scienza presenta “Scienzabilmente 2023”

Scienzabilmente: Educazione per tutti!

L’associazione ODV ” I ragazzi della barca di carta ets” con il progetto di comunicazione sociale: Rainbow Diversamente Radio – La voce di chi non ha Voce, la prima Radio sociale in Italia, organizza : Scienzabilmente 2023.

Si terra’ a Citta’ della Scienza il prossimo 31 Marzo 2023 alle Ore 09:30 nella sala Saffo, la seconda edizione dell’ evento di Scienzabilmente: Narrazione, Scrittura e tecnologia per l’inclusione, con la Premiazione del Concorso di idee per le Scuole Superiori della Campania.

L’inclusione scolastica è un concetto sempre più importante nella società moderna. Essa si riferisce alla pratica di includere tutti gli studenti in un unico comune denominatore: condivisione e crescita culturale con la possibilita’ di ricevere un’istruzione di qualità in un ambiente accogliente e inclusivo.

Tanti gli ospiti che interverranno alla kermesse.

Ricordiamo la partecipazione di Titti Nuzzolese (Attrice) e Lello Marangio (Autore e scrittore).

Il saluto di benvenuto sara’ ad opera di Riccardo Villari Presidente della Fondazione Idis Città della Scienza e Maura Striano Assessore all’Istruzione Comune di Napoli.

Modera Modera Natascia Festa del Corriere del Mezzogiorno.

Coordinatrice dell’evento la Dott.ssa Amelia Focaccio Program Manager della radio. Presidente dell’ Associazione ODV I ragazzi della barca di carta ets, Francesco Baldi, che premierà una delle scuole presenti alla manifestazione.

www.ragazzibarcadicarta.blogspot.it – barcadicarta2010@libero.it
www.rainboweb.blogspot.it – diversamenteradio@libero.it

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche