venerdì 29 Marzo 2024
HomeCronacaNapoli. Controlli a tappeto alla movida della polizia locale nel week end

Napoli. Controlli a tappeto alla movida della polizia locale nel week end

Napoli. La polizia locale di Napoli nell’ambito delle attività dell’attività predisposte per il fine settimana ha svolto numerosi interventi per il controllo delle norme che regolano la “movida” cittadina, le violazioni al Codice della Strada e il rispetto delle misure di prevenzione sanitarie. In Città  nei luoghi di maggiore attrazione per  i turisti e per i cittadini sono stati effettuati 47 controlli a locali e ad attività imprenditoriali come bar, locali, pizzerie con particolare riferimento alla occupazione non autorizzata di spazi pubblici,  elevando 43 verbali per occupazione abusiva di suolo pubblico, per la mancata differenziazione dei rifiuti e per la diffusione di musica senza la necessaria autorizzazione di impatto acustico.
Sul fronte delle verifiche al Codice della Strada sono stati eseguiti numerosi controlli a seguito dei quali sono stati elevati 133 verbali, 2 sequestri e 2 fermi amministrativi, rimossi 33 veicoli con i carri gru, sanzionati ed allontanati 4 parcheggiatori abusivi.
Gli agenti della Municipale hanno eseguito inoltre 112 controlli per la normativa anti covid, sia all’interno sia all’esterno delle attività commerciali, elevando in totale 25 verbali per il mancato controllo del green pass e per il mancato uso della mascherina.  In via dei Mille, sempre per non aver controllato la regolarità del Green Pass dei propri clienti, veniva sanzionata una palestra al cui interno venivano sorpresi ad allenarsi soggetti sprovvisti del documento rafforzato. Infine nelle zone maggiormente frequentate dai giovani sono stati monitorati tra il Centro Storico e Vomero i locali pubblici e i distributori automatici per evitare la vendita e l’uso delle bevande alcoliche ai minori, verbalizzando due locali in calata Trinità Maggiore  e in via dei carrozzieri a Monteoliveto perché sorpresi a somministrare alcolici a minori. Entrambe le attività, nello specifico quest’ultimo già controllato e verbalizzato negli anni passati, saranno segnalati alla Questura di Napoli per l’ eventuale emissione di provvedimenti di sospensione come avvenuto nei giorni scorsi per un altro locale del Centro Storico deferito dagli agenti della Municipale. Infine sono stato affidati ai genitori i 4 minori sorpresi a bere nei locali.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche