mercoledì 21 Aprile 2021
HomeCronacaNapoli, si oppone ai controlli anti-Covid: denunciato 56enne con precedenti

Napoli, si oppone ai controlli anti-Covid: denunciato 56enne con precedenti

Napoli. Gli agenti del Commissariato San Ferdinando, i militari dell’Arma dei Carabinieri e del Comando Provinciale della Guardia di Finanza e personale della Polizia Locale, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio finalizzati all’applicazione delle norme anti-Covid nella zona dei “baretti”, via Partenope e piazza Plebiscito, hanno identificato 172 persone sanzionandone 6 per inottemperanza alle misure anti Covid-19 poiché fuori dal proprio Comune di residenza senza giustificato motivo.

Inoltre, nella stessa giornata, su disposizione della Centrale Operativa i poliziotti sono intervenuti in Piazza Trieste e Trento, in supporto a personale della Polizia Locale, per la segnalazione di un musicista di strada che intratteneva numerose persone assembrate.

Gli operatori,  giunti sul posto, hanno controllato l’uomo che ha iniziato ad insultarli e ad inveire contro di loro fino a quando è stato bloccato.

M.D., 56enne napoletano con precedenti di polizia, è stato denunciato per minacce e oltraggio a Pubblico Ufficiale ed è stato altresì sanzionato dagli agenti della Polizia Locale per inottemperanza alle misure anti Covid-19 poiché privo della mascherina.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti