lunedì 26 Settembre 2022
HomeAppuntamentiNapoli corre per Telethon

Napoli corre per Telethon

NAPOLI. La città corre per Telethon. Una corsa nel centro di Napoli che unisce sportivi, famiglie, ragazzi per raccogliere fondi a sostegno della ricerca sulle malattie genetiche rare: è la Telethon Walk Of Life che si correrà in città domenica 4 maggio.

L’iniziativa, che la Fondazione Telethon porta nelle principali città italiane da 4 anni, ha visto per la tappa di Napoli la collaborazione del Comando Militare dell’Esercito “Campania” e di Città della Scienza.

Lunedì 28 aprile la corsa sarà presentata al Circolo Ufficiali dell’Esercito di Piazza del Plebiscito a Napoli.

Interverranno

–        Andrea Ballabio, direttore dell’Istituto Telethon per la genetica e la medicina Tigem di Napoli

–        Generale di Brigata, Antonio Raffaele, vertice del Comando Militare Esercito “Campania”

–        Luigi Amodio, direttore generale Fondazione Idis – Città della Scienza

Presentazione “Telethon Walk Of Life”

Napoli, Circolo Ufficiali dell’Esercito di Piazza del Plebiscito, 32

Salone d’Onore

Lunedì 28 aprile, Ore 11.30 

Per i giornalisti interessati a partecipare è necessario accreditarsi scrivendo a: ufficiostampa.telethon@secrp.it

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti