mercoledì 24 Aprile 2024
HomePoliticaNapoli. D'Angelo: 'Politiche sociali al sindaco, troppa povertà in città'

Napoli. D’Angelo: ‘Politiche sociali al sindaco, troppa povertà in città’

Napoli. D’Angelo, politiche sociali al sindaco. Troppa povertà in città. Il candidato sindaco: Investire sul Welfare significa investire sulla sicurezza del territorio.

Si crede erroneamente che le politiche sociali siano un gradino sotto le altre ed è per questo che si tende a non considerarne l’importanza nell’assetto di una giunta che amministra la città.Eppure, ci sono centinaia di migliaia di persone che vivono nell’infelicità. Se c’è una cosa più contagiosa e pericolosa, anche più del Covid, è la rabbia. C’è gente che canalizza la propria energia solo nella distruzione, quella provocata dalla disperazione.Lo ha dichiarato il candidato sindaco Sergio D’Angelo, che è sostenuto dalle liste civiche “Tutto il bello di Napoli con Sergio D’Angelo”, “La Città che vogliamo con Sergio D’Angelo” e “Lista civica per Napoli – SiAmo Napoli”.Contiamo a Napoli famiglie indigenti, senza un tetto sicuro sulla testa, famiglie senza lavoro, abbiamo un tasso di evasione scolastica che deve far riflettere e che è stato aggravato dalla pandemia.È di questi cittadini, prima di tutto, che si deve occupare un sindaco.  Prima di ogni cosa, al di sopra di ogni cosa vengono le politiche sociali. Ed è per questo che sono convinto che le deleghe del welfare devono restare in capo al primo cittadino. Perché il benessere sociale e civile delle persone sia la priorità che porta anche alla sicurezza del territorio”

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche