giovedì 28 Marzo 2024
HomeAttualitàNapoli, è proprio l'anno buono: San Gennaro si prepara alla festa scudetto...

Napoli, è proprio l’anno buono: San Gennaro si prepara alla festa scudetto con un pallone

Napoli. Il Napoli calcio in campo si sta dimostrando una vera schiacciasassi e ormai in Città, abbandonata anche la classica scaramanzia napoletana, si aspetta solo la matematica per festeggiare il terzo scudetto tanto atteso per 33 anni. Il più 18 punti sulle seconde in classifica è un “tesoro” enorme da sfruttare nel migliore dei modi, un distacco amplissimo che ha bloccato anche psicologicamente un tentativo di rimonta soprattutto di Inter e Milan e che rende sempre più reale quel “sogno nel cuore”. Tutti sono pronti al grande evento…compreso San Gennaro. Infatti dietro una scultura che decora l’ingresso del Duomo è stato fotografato un pallone da calcio. In molti hanno pensato a un segnale “divino”, considerando il 2023 proprio come l’anno buono per ritornare a festeggiare il Tricolore. La segnalazione è arrivata al consigliere comunale Nino Simeone che ha prontamente richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco:

“Sono pervenute allo scrivente le segnalazioni di alcuni cittadini che lamentano la presenza di un pallone da calcio, incastrato dietro una delle sculture che decorano la cornice del portone d’ingresso del Duomo di Napoli. Come si evince dalle immagini allegate alla presente, il pallone è situato a diversi metri di altezza dal suolo, per cui si renderebbe necessario un Vs. intervento in quota. Si chiede, dunque, un intervento di rimozione del pallone, per ripristinare il decoro della facciata della cattedrale della nostra Città, meta, ogni giorno, di migliaia di fedeli e di visitatori”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche