domenica 29 Gennaio 2023
HomePoliticaNapoli est, arriva la videosorveglianza per il contrasto all'illegalità

Napoli est, arriva la videosorveglianza per il contrasto all’illegalità

Napoli. Al via i lavori per la Videosorveglianza a Napoli est per un finanziamento di 99 mila euro.

Le telecamere saranno sistemate a breve in luoghi sensibili dei tre quartieri per il contrasto ad episodi di violenza e microcriminalità che ormai da mesi rendono invivibile la città orientale.

Via Sorrento ( Rione Villa ) , Piazza de Iorio e Piazzetta Bisignano saranno i primi siti nei quali verrà installato il sistema in attesa dei altre 25 telecamere di un successivo lotto.

“Credo che questo sia un passo importante per la sicurezza in particolare a Piazza Bisignano , teatro ormai da mesi di eventi di violenza e spaccio che speriamo possano essere contrastati. Ritengo tuttavia che questo non sia sufficiente, lavoreremo nei prossimi mesi per aumentare il numero di unità sul territorio e reperire fondi per riqualificare il Polifunzionale ancora una volta vandalizzato negli ultimi giorni” le parole di Patrizio Gragnano, Consigliere MoVimento 5 Stelle Municipalità 6

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti