venerdì 19 Aprile 2024
HomeCronacaNapoli. Giovanissime e incinte rubano smartphone ad anziano: scoperte

Napoli. Giovanissime e incinte rubano smartphone ad anziano: scoperte

NAPOLI. Nell’ambito dei servizi programmati dalla Polizia Locale a tutela e salvaguardia dei cittadini e turisti che in questo mese di Agosto permangono in città gli agenti della Polizia Locale dell’Unita’ Operativa Chiaia hanno proceduto in Galleria Umberto al fermo di due giovani donne che si erano rese responsabili del furto di uno smartphone di ultima generazione.

La vittima, un uomo di mezza età, aveva appoggiato il telefonino sul tavolino del bar dove era seduto mentre le due ragazze si sono avvicinate distraendolo e con destrezza hanno preso il telefonino allontanandosi velocemente. L’uomo si è accorto di quanto era accaduto ed ha chiesto aiuto ai poliziotti, di servizio in zona, descrivendo le ragazze che sono state immediatamente raggiunte dagli agenti. Dalla perquisizione personale delle donne si è rinvenuto lo smartphone rubato nascosto sotto i vestiti di una delle due.
Le due giovanissime, entrambe incinte, una delle quali minorenne, sono state deferite all’ Autorita’ Giudiziaria per il reato commesso. La ragazza minorenne, che, a differenza dell’altra, non aveva precedenti per reati analoghi, è stata collocata, in collaborazione con i servizi sociali, in una struttura protetta.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche