giovedì 25 Aprile 2024
HomeCultura e SpettacoliNapoli in delirio per Francesco Gabbani, centinaia di fan per il firmacopie

Napoli in delirio per Francesco Gabbani, centinaia di fan per il firmacopie

NAPOLI. Cd andati a ruba e fan in visibilio per il firmacopie di Francesco Gabbani, il cantautore toscano accolto da centinaia di persone a Napoli.

Centinaia di persone ieri sabato 22 febbraio per il firmacopie del secondo classificato al festival di Sanremo, alla Feltrinelli di piazza dei Martiri fan in delirio per il cantante toscano Francesco Gabbani. Il suo brano “Viceversa”, uscito nel giorno di San Valentino, fa parte del suo ultimo Cd ed é al secondo posto della classifica dei più venduti e ascoltati in Italia. Una poesia d’amore, una vera e propria dichiarazione di rispetto e condivisione nel rapporto di coppia dove l’individualismo e l’egoismo, soprattutto, vengono messi al bando in nome dell’unione che vince al di sopra di ogni contrasto. E’ questo che probabilmente ha fatto breccia nel cuore del pubblico, oltre la contagiosa allegria di Gabbani naturalmente. La prova, le migliaia di persone che da giorni lo seguono negli instore durante i firmacopie. Disponibilissimo il cantautore di Massa Carrara ha accolto tutti i suoi fan con foto e dediche, fermandosi di tanto in tanto per cantare con giovani e meno giovani il suo bellissimo teorema dedicato alle “anime purissime”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche