venerdì 29 Marzo 2024
HomeAppuntamentiNapoli. Intrattenimento via social di Adimari e Martinelli in: "Giochi da Zona...

Napoli. Intrattenimento via social di Adimari e Martinelli in: “Giochi da Zona Rossa”

Scorrendo le pagine del social facebook non è passato inosservato questo divertente sketch realizzato da due giovanissimi artisti, costretti a casa, si sono inventati sul canale social “Giochi da Zona Rossa”. Sono rispettivamente, Luigi Alessio Adimari (attore) e Giuliana Martinelli (ballerina). Hanno da poco registrato in primo video ed hanno avuto tantissimi followes, allora andiamo a scoprirli insieme.

Come nasce “Giochi da Zona Rossa”?

Insegnavamo rispettivamente danza e recitazione, esercitando anche la nostra professione con messe in scena teatrali sul territorio nazionale, in coppia e singolarmente. Il verbo al passato non è casuale perché, purtroppo con la pandemia, sia il lato pedagogico, sia quello artistico, sono stati estremamente limitati e nella maggior parte dei casi impossibilitati ad esercitare. Spinti quindi dalla noia e dalla volontà di ritrovare un po’ di normalità, nasce “Giochi da Zona Rossa”, una rubrica poco impegnativa per gente annoiata (come noi).

L’idea principale in realtà era molto diversa: inizialmente volevamo dire la nostra sul festival di Sanremo e ci siamo trovati a registrare un video-commento, mai pubblicato. Lasciando poi la telecamera accesa, abbiamo iniziato a giocare, facendoci trasportare da un sano gusto per il divertimento. Da qui nasce dunque il primo di una serie di appuntamenti sui nostri canali social e sulla pagina Facebook “Il Tempo di un Caffè”.

Che cos’è il tempo di un caffè?

Nasce nel 2017 come pagina Facebook, ma per motivi legati al nostro lavoro, la pagina è restata ferma per tanto tempo, continuando ad avere però un apprezzamento costante e una, seppur lenta, costante crescita, contando un buon numero di Follower tra i vari canali social (a breve anche su Tik Tok).

Nel primo video pubblicato cerchiamo di spiegare questo “contenitore di contenuti”, puntando principalmente sull’intrattenimento audio-visivo. La peculiarità del format sta nella la durata dei video, massimo “il tempo di un caffè”, cercando di portare prodotti adatti ad intrattenere questo momento di matrice, indubbiamente, partenopea. In periodi di grandi lontananze e mancanze, non abbiamo la pretesa di rubare molto tempo, ma la speranza di creare un appuntamento fisso in un momento molto caro nella vita della maggior parte di noi, il momento del caffè (o “ro cafè”).

Luigi Alessio Adimari attore, 29 anni, nato a Napoli, vive a Casoria, diplomato all’accademia d’arte drammatica del teatro Bellini “Bellni Teatro Factory” nel 2019 (due mesi prima del primo lockdown!)

Giuliana Martinelli, 27 anni, nata a Napoli e vive a Casoria. Diplomata in danza classica e contemporanea, attualmente insegnate di corsi propedeutici.

Per vedere il video clicca sul seguente link:

https://www.facebook.com/watch/?v=171095918186362

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche