domenica 5 Luglio 2020
Home Appuntamenti Napoli Moda Design 3°edizione, ritorna l'evento ideato da Maurizio Martiniello

Napoli Moda Design 3°edizione, ritorna l’evento ideato da Maurizio Martiniello

La Manifestazione NAPOLI MODA DESIGN 2018, sotto la direzione artistica dell’architetto Maurizio Martiniello, ideatore e organizzatore dell’evento.

Giunta alla terza Edizione, si riconferma uno degli appuntamenti più importanti nei settori della moda e del design. Grazie alla completa riuscita delle due precedenti Edizioni 2016 e 2017, la manifestazione rappresenta motivo di vanto per la città di Napoli, sede storica dell’evento.  L’inaugurazione della III^ Edizione avrà luogo il 5 maggio 2018 alle ore 19:30, serata di gala nella prestigiosa location di Castel dell’Ovo, il castello più antico della città di Napoli, sorge sull’isolotto di Megaride, icona del celebre panorama del golfo dove i cortili e le terrazze saranno allestiti con installazioni e illuminazioni a sorpresa; rigorosamente su invito, red dress code, Special Guest della serata sarà l’attrice Serena Rossi.

Alle ore 11.00 Conferenza Stampa, nella Sala Conferenze del Palazzo dei Congressi Federico II, presentazione del calendario degli eventi alla Stampa e a tutti i media nazionali e regionali.

Dal 6 al 12 maggio, vedrà protagonisti sotto lo stesso “tetto” brand di moda, atelier prestigiosi, note aziende del design che insieme daranno vita ad un calendario di eventi e mostre tutti i giorni della settimana, esposizioni e installazioni dislocate in una particolare “Contemporary House” saranno oggetto di intrattenimento e di incontri mirati a tema differente ogni giorno, e a sfilate e presentazioni di moda rigorosamente su invito. Proprio nel contesto dello spazio dedicato agli incontri formativi nell’ambito del design, grazie alla collaborazione con DIARC – Dipartimento di architettura dell’Università degli Studi di Napoli – si terrà un ciclo di seminari aperti ad ingegneri e architetti, e saranno presenti lavori prodotti durante il corso di laurea internazionale in design, DBE Design for the Built Environment.

Tema di questa terza edizione infatti sono le “luxuryIdeas” ovvero il lusso analizzato e scomposto in tutte le sue sfumature: declinato sotto forma di immagine visiva o tattile, di emozione e oggetto prezioso, esperienza e relazione. Napoli Moda Design 2018, sostiene Azione Sorriso Onlus.

- Advertisement -

Patrocini:
Comune di Napoli, Comune di Napoli I Municipalità, Design For The Built, Dipartimento di Architettura, Fondazione Mondragone, Ordine degli Architetti di Napoli e Provincia, Ordine degli Ingegneri di Napoli, Maggio dei Monumenti, Università Federico II.
Seguirà comunicato stampa e calendario degli eventi che caratterizzano la settimana dal 6 al 12 maggio 2018.
Nel contesto dell’opening inaugurale verranno attribuiti e consegnati diversi premi, quali riconoscimenti nelle sezioni moda, design, cultura e spettacolo:
Premio Spettacolo – attrice e conduttrice Serena Rossi
Premio Design – architetti Massimiliano e Ada Fuksas
Premio alla cultura – Magnifico Rettore dell’Università Federico II, Prof. Gaetano Manfredi
Premio alla Moda – Maria d’Elia, Commissario Straordinario della Fondazione Mondragone
Premio Moda in memoria di Sarli – Carlo Alberto Terranova
Premio al Turismo – dott.ssa Iris Savastano, Presidente Commissione Cultura e Turismo della Municipalità
Premio all’Imprenditoria – dott.ssa Marina Marseglia

- Advertisement -
Saverio Falco
Giovane studente, intraprendente, ricco di fantasia, creativo e gioioso. E' veramente un piacere avere tra noi autori, scrittori, giornalisti, filosofi, ma soprattutto ragazzi come quello odierno: un'anima che ama la cultura in tutte le sue sfaccettature, che trasmette un pensiero legato all'amore puro, dai sentimenti profondi. Nel 2012 fa il suo battesimo con la carta stampata, rivelando all'attenzione di noialtri lo spirito polivalente dell'esistenza. (A cura del poeta GIANNI IANUALE)
- Advertisment -
- Advertisment -

Articoli recenti

Il candidato sindaco Esposito in diretta Facebook risponde agli anastasiani

Sant’Anastasia. Domande e risposte, dal programma elettorale ai problemi della città, dalle criticità alle soluzioni. Il dott. Carmine Esposito, candidato sindaco di e...

Teatro, il ritorno di Massimiliano Gallo con “Resilienza 2.0”

NAPOLI. Teatro, appuntamento all'Arena Flegrea con il noto attore Massimiliano Gallo con lo spettacolo "Resilienza 2.0". Appuntamento sabato 11 luglio.  Massimiliano Gallo torna in scena...

Espropi, condannato il Comune di Massa di Somma

MASSA DI SOMMA. Condannato il Comune di Massa di Somma, "L'ente ha resistito in giudizio con mala fede". Il Tribunale di Nola ha condannato il...

S.Anastasia. Elezioni, Pone: “La fascia non può essere trofeo o feticcio”

SAN'ANASTASIA. Pone: "La fascia non può essere trofeo o feticcio da esibire. Mi impegno per far ripartire Sant'Anastasia". Una diretta sintetica, ma chiara e rivolta...

S.Anastasia. Real Vesuviana: “Giuseppe dalla luce al buio”

SANT'ANASTASIA. Riceviamo e pubblichiamo nota stampa dall' Asd Napoli Real Vesuviana. "Giuseppe è l’uomo, l’evoluzione di un bambino che improvvisamente, a soli sei anni ,perde...
- Advertisment -