sabato 24 Settembre 2022
HomeComunicati stampaNapoli nel cuore, libro a di Tina Piccolo e Giuseppe Nappa

Napoli nel cuore, libro a di Tina Piccolo e Giuseppe Nappa

Napoli nel cuore,  un libro scritto a quattro mani dalla poetessa che vanta oltre quarant’anni di carriera artistica definita da Accademie e Associazioni  “Ambasciatrice della Poesia Italiana nel Mondo” Tina Piccolo, con il conduttore di eventi artistici, culturali, televisivi e giornalista Giuseppe Nappa.

Un libro che parla della nostra bella e amata Napoli, Napoli nel cuore, raccoglie le più belle poesie in lingua napoletana della Piccolo oltre che ad una raccolte di foto durante eventi manifestazioni e quant’altro. Pubblicato da autori inediti e stampato da grafica elettronica sita in via Bernardo Cavallino Napoli. La foto di copertina è del fotografo Ciro Amalfitano mentre l’impaginazione e di grafica elettronica.  La prefazione del libro è stata eseguita al capo redattore spettacoli dello storico quotidiano “Il Roma” Diego Paura. Tantissimi sono i personaggi dello spettacolo, dell’arte, della cultura e della stampa che hanno detto il loro pensiero su Napoli e sui due autori. Oltre ad un monologo straordinario che la Piccolo e Nappa hanno voluto all’interno del loro libro. Monologo firmato Giuseppe Cossentino ossia “La Caffettiera Napoletana” in un libro che tratta di Napoli, delle sue bellezze è tradizioni non poteva mancare la caffettiera. Un lavoro di mesi dei due autori per mettere su un “Un libro di tutti i napoletani e che decanta la città di Napoli”  affermano Tina Piccolo e Giuseppe Nappa un libro nato con amore per l’amore della proprio terra. L’amata Napoli. Una sinergia unica creata tra i due autori emozionandosi mettendo al posto giusto ogni minimo particolare e quando i progetti nascono con amore e per amore sono una degna consacrazione per una città amata ma allo stesso tempo martoriata. Quindi concludiamo dicendo “Viva Napoli e i Napoletani”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti