venerdì 29 Marzo 2024
HomeAppuntamentiNapoli, oggi la seconda manifestazione contro il circo con animali

Napoli, oggi la seconda manifestazione contro il circo con animali

Ancora proteste oggi, Sabato 5 Gennaio 2018, dalle ore 16:00 le sezioni provinciali di Napoli di FARE AMBIENTEOIPA (organizzazione internazionale protezione animali),  LEIDAA (lega italiana difesa animali e ambiente), MOVIMENTO ANIMALISTACEDA ONLUS CAMPANIA (Comitato Europeo Difesa Animali), AIDAA (associazione difesa animali e ambiente), ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), ATTENTI AL CANE,METAA LIBERI ONLUS saranno presenti in Via Nuova Agnano FUORIGROTTA per protestare contro l’attendamento del circo LIDIA TOGNI.

Protestiamo contro il messaggio diseducativo del circo con animali, che trasmette l’idea di sopraffazione dell’uomo rispetto a questi esseri viventi. Gli animali, infatti, sono obbligati ad esibirsi compiendo azioni che in natura non farebbero mai, a seguire ritmi biologici innaturali e a vivere in habitat non idonei alla loro natura.  Non siamo contro il circo, ma contro l’uso degli animali negli spettacoli circensi. Esistono circhi senza animali, diamo a questi la possibilità di farsi conoscere ed apprezzare dal pubblico!

Oltre che contro l’uso degli animali al circo, questa protesta si rivolge anche all’Amministrazione del Comune di Napoli che, nonostante ripetute sollecitazioni da diverse associazioni e dai cittadini napoletani che si sono espressi a mezzo di petizione popolare, non si è adeguatamente impegnata a recepire le ben note LINEE GUIDA CITES 2006 per garantire maggiore benessere agli animali al circo.

Tale silenzio è, difatti, un assenso alla realizzazione di spettacoli moralmente discutibili.  

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche