giovedì 25 Aprile 2024
HomeComunicati stampaNapoli. Rimozione veicoli abbandonati: evasi circa 2000 esposti

Napoli. Rimozione veicoli abbandonati: evasi circa 2000 esposti

NAPOLI – Prosegue l’attività di controllo della polizia municipale nell’ambito delle segnalazioni di veicoli abbandonati sul territorio cittadino.

Il personale appartenente alla U.O. Rimozione Auto ha effettuato un’intensa attività volta al contrasto della sosta selvaggia sanzionando circa un centinaio di veicoli e prelevando 7 veicoli in stato di abbandono nonché 2 veicoli per sosta vietata.

In un caso nel corso delle attività è stato sanzionato il conducente di un motoveicolo sorpreso a transitare sul marciapiede senza casco.

Il servizio segnalazione veicoli abbandonati, attivo dal mese di novembre dello scorso anno, ha evaso circa 2000 esposti con il prelievo effettivo di circa 1300 veicoli e la successiva rottamazione di altrettanti 900 circa, in quanto privi di dati identificativi.

Bisogna sottolineare che, oltre all’attività operativa in strada, il procedimento richiede una serie di accertamenti a carico degli stessi veicoli prelevati, che spesso risultano intestati a persone fisiche o società residenti o con sede legale al di fuori del territorio partenopeo ovvero nel caso di veicoli con targhe estere l’accertamento deve passare giocoforza tramite i consolati o ambasciate a Roma.

Quando tali richieste di accertamento restano inevase dopo aver proceduto con l’affissione all’albo pretorio per 60 giorni, come previsto per legge, si procede alla rottamazione.

Tale attività continuerà nei prossimi mesi.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche