martedì 19 Marzo 2024
HomeAttualitàNapoli. Tutela animali, Gaeta: "Attivata linea per segnalare abbandoni"

Napoli. Tutela animali, Gaeta: “Attivata linea per segnalare abbandoni”

NAPOLI. Assessore Gaeta: Attivata linea per segnalazione abbandono animali.

“Napoli si schiera a favore dei nostri amici a 4 zampe in maniera concreta. Da oggi abbiamo potenziato la linea dedicata, e ogni cittadino chiamando allo 0817955060 potrà segnalare la presenza di un animale abbandonato sul nostro territorio cittadino”. Lo afferma l’assessore con delega alla tutela degli animali del Comune di Napoli Roberta Gaeta.
“Secondo l’Aidaa, nel solo weekend 30 maggio – 2 giugno si sono registrati 361 casi di abbandono di cani in Italia. Il fenomeno, insomma, è tutt’altro che debellato. A Napoli, ognuno di noi può segnalare la presenza di un animale abbandonato chiamando il Servizio preposto del Comune, la polizia locale, l’ASL o i veterinari di zona”.

“Queste povere bestiole che senza umanità alcuna vengono lasciate a loro stesse sul ciglio della strada, in balia del caldo, della fame e della sete, possono essere salvate grazie al nostro senso di umanità e collettività. Chiedo personalmente, come donna e come rappresentante di questa Amministrazione, a tutti i cittadini una mano per fermare questo scempio: se vedete qualcuno che abbandona un animale – conclude l’Assessore – denunciate. L’abbandono non solo è un reato penale punito dalla Legge, ma è anche un atto incivile e crudele”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche