lunedì 20 Settembre 2021
HomeAttualitàNapoli. Universiade, firmato accordo con Gesac per l’accoglienza in aereoporto

Napoli. Universiade, firmato accordo con Gesac per l’accoglienza in aereoporto

NAPOLI – La Struttura Commissariale dell’Universiade ha acquisito la disponibilità di ENAC (Ente Nazionale Aviazione Civile) a predisporre soluzioni logistiche ed organizzative per facilitare il transito dei passeggeri e accogliere al meglio Atleti, Delegati Ufficiali e Ospiti FISU, in vista dell’enorme flusso previsto sia in arrivo che in partenza per la 30^ Summer Universiade Napoli 2019.

È stato firmato oggi il contratto con Gesac, concessionaria dei servizi aeroportuali nello scalo di Capodichino, dove si stima transiteranno, fino alle gare di luglio, oltre 10.000 passeggeri tra atleti, arbitri, delegazioni ed accompagnatori provenienti dai 125 paesi coinvolti nell’Universiade.

Il contratto prevede l’affidamento a Gesac dei servizi logistici, di accreditamento, accoglienza e smistamento delle delegazioni di atleti, accompagnatori e ospiti dell’Universiade.

“Grazie al contributo di GESAC e alla disponibilità dei rappresentanti di ENAC, saranno predisposti corridoi preferenziali e circuiti di accoglienza appositamente allestiti direttamente nell’Aeroporto di Napoli – Capodichino per facilitare le operazioni di accreditamento e smistamento presso gli alberghi e i luoghi di destinazione” fa sapere il Commissario Straordinario Gianluca Basile a margine della sottoscrizione.

Sarà fornito un servizio di “Arrivi e Partenze” da/per Aeroporto Internazionale di Napoli Capodichino verso i luoghi di pernottamento (villaggi atleti e/o hotel ufficiali) per tutte le delegazioni internazionali (Atleti, Delegati Ufficiali, Ospiti FISU). Gli ospiti in arrivo troveranno aree appositamente allestite con personale qualificato in grado di svolgere rapidamente tutte le procedure di accreditamento e smistamento.

Dopo le procedure di pre-accreditamento, le “delegazioni atleti” verranno trasferite verso i villaggi atleti (e/o Hotel) di Napoli, Caserta e Salerno con servizi bus, operati dal Comitato Organizzatore Napoli2019.

All’interno della struttura aeroportuale saranno istallate delle postazioni “Welcome Desk” da adoperare come sportello di benvenuto/info point presidiate da personale Universiade Napoli 2019.

All’esterno, nell’area parcheggio, con l’utilizzo di tensostrutture, sarà collocata la Delegation Welcome Center e la Waiting area. Gli atleti e gli altri componenti delle delegazioni, dopo aver effettuato le registrazioni richieste per la partecipazione ai tornei, saranno accompagnati presso i Villaggi assegnati ai singoli ospiti.

 

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti