lunedì 28 Settembre 2020
Home Attualità Napoli. Universiade, firmato accordo con Gesac per l’accoglienza in aereoporto

Napoli. Universiade, firmato accordo con Gesac per l’accoglienza in aereoporto

NAPOLI – La Struttura Commissariale dell’Universiade ha acquisito la disponibilità di ENAC (Ente Nazionale Aviazione Civile) a predisporre soluzioni logistiche ed organizzative per facilitare il transito dei passeggeri e accogliere al meglio Atleti, Delegati Ufficiali e Ospiti FISU, in vista dell’enorme flusso previsto sia in arrivo che in partenza per la 30^ Summer Universiade Napoli 2019.

È stato firmato oggi il contratto con Gesac, concessionaria dei servizi aeroportuali nello scalo di Capodichino, dove si stima transiteranno, fino alle gare di luglio, oltre 10.000 passeggeri tra atleti, arbitri, delegazioni ed accompagnatori provenienti dai 125 paesi coinvolti nell’Universiade.

- Advertisement -

Il contratto prevede l’affidamento a Gesac dei servizi logistici, di accreditamento, accoglienza e smistamento delle delegazioni di atleti, accompagnatori e ospiti dell’Universiade.

“Grazie al contributo di GESAC e alla disponibilità dei rappresentanti di ENAC, saranno predisposti corridoi preferenziali e circuiti di accoglienza appositamente allestiti direttamente nell’Aeroporto di Napoli – Capodichino per facilitare le operazioni di accreditamento e smistamento presso gli alberghi e i luoghi di destinazione” fa sapere il Commissario Straordinario Gianluca Basile a margine della sottoscrizione.

Sarà fornito un servizio di “Arrivi e Partenze” da/per Aeroporto Internazionale di Napoli Capodichino verso i luoghi di pernottamento (villaggi atleti e/o hotel ufficiali) per tutte le delegazioni internazionali (Atleti, Delegati Ufficiali, Ospiti FISU). Gli ospiti in arrivo troveranno aree appositamente allestite con personale qualificato in grado di svolgere rapidamente tutte le procedure di accreditamento e smistamento.

Dopo le procedure di pre-accreditamento, le “delegazioni atleti” verranno trasferite verso i villaggi atleti (e/o Hotel) di Napoli, Caserta e Salerno con servizi bus, operati dal Comitato Organizzatore Napoli2019.

All’interno della struttura aeroportuale saranno istallate delle postazioni “Welcome Desk” da adoperare come sportello di benvenuto/info point presidiate da personale Universiade Napoli 2019.

All’esterno, nell’area parcheggio, con l’utilizzo di tensostrutture, sarà collocata la Delegation Welcome Center e la Waiting area. Gli atleti e gli altri componenti delle delegazioni, dopo aver effettuato le registrazioni richieste per la partecipazione ai tornei, saranno accompagnati presso i Villaggi assegnati ai singoli ospiti.

 

 

- Advertisement -
- Advertisment -
- Advertisment -

Articoli recenti

Scuola. Aprire in sicurezza, l’Asl Na3 sud forma insegnanti Covid

L’Asl Napoli 3 Sud al fianco degli istituti per una riapertura in sicurezza. In collaborazione con le istituzioni scolastiche regionali l’azienda sanitaria ha attivato...

Novità editoriale: “Sopravvissuti”. Le presentazioni

NAPOLI. Martedì 29 settembre ore 18:30  in diretta sul canale YouTube della Polidoro Editore con Vincenza Alfano, Giovanna Scalzo e Antonio Esposito e Sabato 3...

“Abitare la storia: la casa dei Correale”, visita guidata a Sorrento

SORRENTO. Il presidente Gaetano Mauro, il CdA e il direttore Filippo Merola, nell’ottica di collaborazione con le associazioni locali già da tempo intrapresa con...

Successo per il Premio Ambasciatori del Sorriso 2020

SAN VITALIANO. Grande successo per il Premio  Ambasciatori del Sorriso 2020. Tra i premiati tante eccellenze. Dott. Paolo Ascierto, il magistrato Catello Maresca, lo scultore...

Giovedì sera al Museo, riparte la programmazione al MANN

NAPOLI. Visite ed eventi serali al Museo, si riparte: dal 1° ottobre al 3 dicembre, il MANN sarà aperto ogni giovedì, dalle 20 alle...
- Advertisment -