venerdì 19 Aprile 2024
HomePoliticaNasce il laboratorio politico "Nuove idee per Somma"

Nasce il laboratorio politico “Nuove idee per Somma”

Somma Vesuviana. Il Partito Democratico, il Movimento Cinque Stelle e i raggruppamenti CIVICA per SOMMA e Lista “Somma in Movimento-Insieme per Somma”, sono al lavoro per la costruzione di uno schieramento politico moderato e progressista, aperto alle espressioni associative, sociali e culturali ed al dialogo con tutta la cittadinanza per costruire insieme un progetto di Città per Somma Vesuviana.

Il percorso comune fra Partito Democratico e Movimento Cinque Stelle, già maturato a diversi livelli politico-amministrativi, intende porre le basi per costruire, anche a Somma, una squadra di governo all’altezza degli obiettivi che la nostra Città deve perseguire e realizzare nel prossimo futuro.
Oggi vi sono questioni strutturali che attendono di essere affrontate. Bisogna rilanciare Somma Vesuviana, e lo si può fare attraverso nuovi progetti di sviluppo: sostenendo le aziende, creando nuove opportunità di formazione e lavoro in sinergia con il governo nazionale, la Regione Campania e la Città metropolitana di Napoli, realizzando nuove infrastrutture come quelle sportive; ampliando i servizi all’infanzia e alla terza età, con attenzione particolare alla salute e al benessere; migliorando la situazione ambientale e adeguando gli edifici scolastici alle norme anti sismiche per la sicurezza dei nostri giovani; ponendo in essere un processo di trasformazione digitale della macchina comunale con l’obiettivo di sburocratizzare l’Ente, al fine di fornire servizi immediati e di qualità ai nostri cittadini, al mondo delle professioni ed alle imprese; promuovendo il nostro patrimonio storico ed artistico, rendendo fruibile ai visitatori le sue bellezze; valorizzando i prodotti tipici ed enogastronomici della nostra terra.
Questa nuova proposta politica si pone come prioritario un piano straordinario di investimenti finalizzati alla realizzazione di progetti a favore delle persone con disabilità per contribuire alla loro inclusione sociale; ritiene anche necessario, in sinergia con le Forze dell’Ordine, che si debbano investire risorse e predisporre strumenti per portare avanti la lotta alla criminalità e a tutte le forme di illegalità, per rendere la vita dei cittadini più sicura e più vivibile.
Siamo già al lavoro per nuove forme di partecipazione e su una economia finalmente al servizio della società e della persona, dell’ambiente e del lavoro.
Intendiamo altresì promuovere un percorso che in modo collettivo, plurale e partecipato, costruisca finalmente un programma e un nuovo progetto di città.
Vogliamo offrire ai cittadini la possibilità di una scelta politica che pone al centro una metodologia condivisa e con forti connotati di rinnovamento: a partire dalla formazione delle liste e dall’individuazione del futuro candidato Sindaco. Un progetto ed un metodo di lavoro a cui ciascuno contribuirà, con pari dignità e con le proprie idee nella consapevolezza che il momento storico politico che la nostra Città sta vivendo richiede un forte senso di responsabilità.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche