venerdì 19 Aprile 2024
HomeNewsNasce l'associazione Task, ecco i suoi obiettivi

Nasce l’associazione Task, ecco i suoi obiettivi

San Giuseppe Vesuviano. Territorio, ambiente, sport, cultura sono le quattro parole chiave che descrivono in pieno l’associazione neonata “TASK”.
Nasce nell’oratorio parrocchiale di Santa Maria la Pietà ed è formata da giovani laureati ed universitari che si impegnano nella promozione del territorio e delle sue bellezze.

Grandi sono gli obbiettivi che l’associazione si è posta: promuovere la cultura e le bellezze del territorio, l’integrazione, aiutare nel senso di corresponsabilità nella vita sociale e civile, promuovere la cultura della prevenzione nelle diverse forme di malattia e devianze o dipendenze.

La presentazione ufficiale ieri nella piazza Santa Maria la Scala dove è stata collocata una panchina rossa contro la violenza sulle donne e contro tutte le forme di violenza, ma anche segno dell’associazione, luogo d’incontro, ascolto, conoscenza e soprattutto impegno.

Queste le parole colme di emozione dopo la presentazione:“Oggi è ufficialmente nata la nostra associazione aperta a giovani sognatori…La panchina posta contro la violenza sulle donne e contro ogni violenza è il segno che abbiamo pensato per la nostra periferia… noi ci siamo! Ringraziamo quanti oggi ci hanno onorato della loro presenza e quanti ci hanno aiutato a muovere questi primi passi”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche