mercoledì 25 Maggio 2022
HomeNewsNasce l'associazione Task, ecco i suoi obiettivi

Nasce l’associazione Task, ecco i suoi obiettivi

San Giuseppe Vesuviano. Territorio, ambiente, sport, cultura sono le quattro parole chiave che descrivono in pieno l’associazione neonata “TASK”.
Nasce nell’oratorio parrocchiale di Santa Maria la Pietà ed è formata da giovani laureati ed universitari che si impegnano nella promozione del territorio e delle sue bellezze.

Grandi sono gli obbiettivi che l’associazione si è posta: promuovere la cultura e le bellezze del territorio, l’integrazione, aiutare nel senso di corresponsabilità nella vita sociale e civile, promuovere la cultura della prevenzione nelle diverse forme di malattia e devianze o dipendenze.

La presentazione ufficiale ieri nella piazza Santa Maria la Scala dove è stata collocata una panchina rossa contro la violenza sulle donne e contro tutte le forme di violenza, ma anche segno dell’associazione, luogo d’incontro, ascolto, conoscenza e soprattutto impegno.

Queste le parole colme di emozione dopo la presentazione:“Oggi è ufficialmente nata la nostra associazione aperta a giovani sognatori…La panchina posta contro la violenza sulle donne e contro ogni violenza è il segno che abbiamo pensato per la nostra periferia… noi ci siamo! Ringraziamo quanti oggi ci hanno onorato della loro presenza e quanti ci hanno aiutato a muovere questi primi passi”.

Articoli recenti