domenica 17 Gennaio 2021
Home Appuntamenti Nasce "Ottazon": grande vetrina per tutti i commercianti di Ottaviano

Nasce “Ottazon”: grande vetrina per tutti i commercianti di Ottaviano

Ottaviano. Il Comune di Ottaviano lancia “Ottazon” una nuova iniziativa legata al commercio; dalla parole del sindaco Luca Capasso <<abbiamo creato un e-commerce , un ‘app sia per Android che per Ios, gratuito per tutti i commercianti di Ottaviano; ci sarà sito, piattaforma, server e per tutti commercianti che si iscrivono a questa iniziativa, è gratuita>>.

Sarà un sistema molto simile ad Amazone in un momento così critico, quale quello della pandemia, dare la possibilita ai commercianti di Ottaviano di incrementare gli affari vendendo prodotti online, ovviamente firmando per assumersi responsabilità sia pensali che civili perchè il comune svolge solo il ruolo di intermediario; la vendita sarà diretta e consegna a domicilio e pagamento in contanti alla consegna.

- Advertisement -

L’idea di partenza è quella di tagliare le gambe, nel piccolo, alle grandi multinazionali cercando di stimolare i cittadini ottavianesi a spendere nel nostro territorio.

Il marketplace è stato presentato nel corso di una conferenza stampa (svolta in remoto nel rispetto delle norme anti-Covid) dal sindaco Luca Capasso e ceo di to.do.lab, Gerardo Catapano, spiegando che ” Ottazon” è il marketplace del comune di Ottaviano, è stato creato un portale di e-commerce, dove è stato inserito già un countdown, una box dove inserire la mail per ricevere notifica del lancio; sarà un vero e proprio e-commerce dove all’interno ci saranno i prodotti di tutti i commercianti , ogni attività potrà inserire, autonomamente, in un proprio pannello in gestione e quindi caricare tutti i prodotti. Ogni commerciante avrà il suo e-commerce all’interno di questa vetrina.

I prodotti saranno suddivisi per categoria e si avrà la possibilità di vendere direttamente al cliente con una modalità di accordo diretto, perchè saranno direttamente i clienti che acquisteranno all’interno del portale e poi effettueranno la transazione, così come la consegna, a cura del commerciante che si occuperà di consegnare il prodotto.

Sarà una grande vetrina per tutti i negozi di Ottaviano, perchè non si andrà a creare solo un flusso commerciale per i clienti già fissi, ma avranno l’opportunità di entrare nel web, di proporre i loro prodotti e di poter vendere ovunque.

Si avrà l’opportunità di collegarsi sia via web al sito www.ottazon.it, sia scaricando le app gratuite per Ios e Android.

Il sindaco Luca Capasso ha anche elencato le attività che il Comune di Ottaviano ha avviato in questo ultimo periodo emergenziale: il servizio notturno di automedica, gli aiuti ai commercianti, la proposta di un fondo di solidarietà regionale. Quest’ultimo, peraltro, nascerà come fondo cittadino: l’amministrazione aprirà un conto con 100mila euro da dare ai bisognosi, a chi non lavora e alle attività in crisi, destinato a crescere grazie alle donazioni dei privati

- Advertisement -
- Advertisment -
- Advertisment -

Articoli recenti

- Advertisment -
error: Contenuto protetto !!