venerdì 19 Aprile 2024
HomeAppuntamentiNasce "Ottazon": grande vetrina per tutti i commercianti di Ottaviano

Nasce “Ottazon”: grande vetrina per tutti i commercianti di Ottaviano

Ottaviano. Il Comune di Ottaviano lancia “Ottazon” una nuova iniziativa legata al commercio; dalla parole del sindaco Luca Capasso <<abbiamo creato un e-commerce , un ‘app sia per Android che per Ios, gratuito per tutti i commercianti di Ottaviano; ci sarà sito, piattaforma, server e per tutti commercianti che si iscrivono a questa iniziativa, è gratuita>>.

Sarà un sistema molto simile ad Amazone in un momento così critico, quale quello della pandemia, dare la possibilita ai commercianti di Ottaviano di incrementare gli affari vendendo prodotti online, ovviamente firmando per assumersi responsabilità sia pensali che civili perchè il comune svolge solo il ruolo di intermediario; la vendita sarà diretta e consegna a domicilio e pagamento in contanti alla consegna.

L’idea di partenza è quella di tagliare le gambe, nel piccolo, alle grandi multinazionali cercando di stimolare i cittadini ottavianesi a spendere nel nostro territorio.

Il marketplace è stato presentato nel corso di una conferenza stampa (svolta in remoto nel rispetto delle norme anti-Covid) dal sindaco Luca Capasso e ceo di to.do.lab, Gerardo Catapano, spiegando che ” Ottazon” è il marketplace del comune di Ottaviano, è stato creato un portale di e-commerce, dove è stato inserito già un countdown, una box dove inserire la mail per ricevere notifica del lancio; sarà un vero e proprio e-commerce dove all’interno ci saranno i prodotti di tutti i commercianti , ogni attività potrà inserire, autonomamente, in un proprio pannello in gestione e quindi caricare tutti i prodotti. Ogni commerciante avrà il suo e-commerce all’interno di questa vetrina.

I prodotti saranno suddivisi per categoria e si avrà la possibilità di vendere direttamente al cliente con una modalità di accordo diretto, perchè saranno direttamente i clienti che acquisteranno all’interno del portale e poi effettueranno la transazione, così come la consegna, a cura del commerciante che si occuperà di consegnare il prodotto.

Sarà una grande vetrina per tutti i negozi di Ottaviano, perchè non si andrà a creare solo un flusso commerciale per i clienti già fissi, ma avranno l’opportunità di entrare nel web, di proporre i loro prodotti e di poter vendere ovunque.

Si avrà l’opportunità di collegarsi sia via web al sito www.ottazon.it, sia scaricando le app gratuite per Ios e Android.

Il sindaco Luca Capasso ha anche elencato le attività che il Comune di Ottaviano ha avviato in questo ultimo periodo emergenziale: il servizio notturno di automedica, gli aiuti ai commercianti, la proposta di un fondo di solidarietà regionale. Quest’ultimo, peraltro, nascerà come fondo cittadino: l’amministrazione aprirà un conto con 100mila euro da dare ai bisognosi, a chi non lavora e alle attività in crisi, destinato a crescere grazie alle donazioni dei privati

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche