mercoledì 16 Giugno 2021
HomeAppuntamentiNatale a Nola: weekend all’insegna della musica, dello shopping e dei giochi

Natale a Nola: weekend all’insegna della musica, dello shopping e dei giochi

NOLA. Pianista per un giorno nella suggestiva cornice degli addobbi natalizi di piazza Duomo: un pianoforte a disposizione degli amanti della musica che vorranno regalare alla città le loro performances.

Appuntamento domenica mattina dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 20 con l’evento firmato dai Takking Quintet. Piazza Duomo ma non solo. La musica sarà, infatti, il leit motiv di un evento che avrà come scenario l’intero centro storico con un quintetto di ottoni, un quintetto moderno ed un trio jazz. In serata poi, concerto di musica pop –lirica con il tenore Corrado Sena che si esibirà alle 20 nella Chiesa del Gesù. L’iniziativa rientra nel programma delle manifestazioni natalizie promosse dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Geremia Biancardi ed organizzate dall’Assessorato ai beni culturali retto da Cinzia Trinchese.
Domani, sabato 19 dicembre, spazio invece all’animazione ed al divertimento con il ‘Villaggio di Babbo Natale’ che dalle 17 farà tappa a piazza Duomo. L’arrivo di Santa Claus e dei suoi aiutanti folletti pronti a soddisfare i desideri dei più piccoli farà da sfondo alla tradizionale ‘Notte bianca’, patrocinata dall’Assessorato alle Attività produttive guidato da Carmela De Stefano, con negozi aperti fino alle 24. In piazza Duomo anche Radio Punto Zero con ‘Canta che ti passa’, in diretta dalle 17 alle 20.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti