giovedì 28 Marzo 2024
HomeAppuntamenti"Natale in casa Cupiello" al teatro Immacolata, la regia è di Laudicina

“Natale in casa Cupiello” al teatro Immacolata, la regia è di Laudicina

NAPOLI. In scena la teatro Immacolata “Natale in casa Cupiello”, le date: 28, 29 dicembre e il 4 e 5 gennaio. La direzione artistica è quella del noto regista e attore Antonino Laudicina.

“Questo Natale si è presentato come comanda Iddio”, non c’è casa napoletana dove a dicembre non si pronunci una delle frasi più famose del grande drammaturgo Eduardo De Filippo, e non si respira aria natalizia se la grande commedia “Natale in casa Cupiello” non viene rappresentata in teatro. Questa volta a portare sulle scene i “drammi” della famiglia Cupiello è la Compagnia di Antonino, diretta dal regista e attore napoletano Antonino Laudicina.  La rappresentazione si terrà al teatro Immacolata di Napoli il 28, 29 dicembre e il 4 e 5 gennaio, rivedremo l’ingenuo Lucariello (Antonino Laudicina) alle prese con i drammi della famiglia e l’illusione di ricreare nel presepe quel focolare che tanto manca nella sua casa. Il cast artistico è composto da: Stefania Piscopo, Antonino Cuzzola, Paolo Migliaccio, Manuela Ugliano, Claudio Mentone, Annamaria Laudicina, Alfredo Bruni, Giuseppe Marinaci, Mariarosaria Testa, Annamaria Marmo, Martina Marchese, Milli Di Lauro, Enrico Scoppa ed Ines Fenderico. Nei giorni 28 e 29 dicembre il personaggio di Alberto sarà interpretato da Raffaele Picco mentre nei giorni 4 e 5 gennaio da Renato Ascoli. Per il personaggio di Maria nei giorni 28 e 29 dicembre l’interpretazione sarà quello di Martina Marchese mentre nei giorni 4 e 5 gennaio sarà l’attrice Nunù Amoroso ad interpretare la vicina di casa Cupiello. Le scenografie saranno realizzate da Giovanni Balzano, costumi e trucco da C.V.N., luci e fonica saranno diretti da Nicola Salvo. La grafica è curata da Aldo Letteri.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche