giovedì 28 Marzo 2024
HomeCultura e SpettacoliNatale sotto l’Arco, il cd per la solidarietà a Sant'Anastasia

Natale sotto l’Arco, il cd per la solidarietà a Sant’Anastasia

SANT’ANASTASIA. Un cd con tredici canzoni interpretate da artisti del territorio, con due guest star: padre Alessio Romano, rettore del Santuario di Madonna dell’Arco, e un altro sacerdote domenicano, padre Gianpaolo Pagano.

Il disco, destinato a diventare strenna natalizia, è parte integrante di un progetto più ampio al quale è stato dato il nome di «Natale sotto l’Arco» e che ha il patrocinio di Comune di Sant’Anastasia, assessorato al Turismo della Regione Campania, club Lions e sostegno di numerosi partner imprenditoriali e commerciali del territorio.  Tredici brani editi, nel disco, eseguiti dagli artisti Silvia Ciccarelli, Onil Valente, Cinzia Esposito, Ciro Corcione e- appunto- padre Gianpaolo Pagano e padre Alessio Romano.

Tutti i brani sono stati arrangiati nuovamente e mostrano appieno le qualità di ciascun artista, spaziando dal classico napoletano alla melodia italiana, all’inglese, con la particolarità di arrangiamenti e strumenti scelti per ottenere risultati originali. La copertina del disco è un’opera di un artista anastasiano, Pasqualino Mauri: «Quando l’amore diventa poesia» è al contempo il nome del quadro, del disco e della canzone che vede insieme tutti gli artisti. Il cd sarà disponibile, ad un prezzo simbolico, già questo fine settimana in occasione della festa della castagna che si terrà nel chiostro del Santuario di Madonna dell’Arco (11-12 novembre) e poi in tutto il calendario di eventi i cui dettagli saranno presto resi noti e che prenderà il via il giorno dell’Immacolata, l’8 dicembre.

Il ricavato andrà alla Caritas parrocchiale per sostenere famiglie, bambini e anziani disagiati del territorio. I tredici brani contenuti nel cd: «A muso duro», «Ho imparato a sognare» (Ciro Corcione); «Alleria», «Era de maggio» (Gianpaolo Pagano); «Mi sei scoppiato dentro al cuore», «Halleluja» (Cinzia Esposito); «Meraviglioso», «Dicitancello vuje» (Onil Valente), «Io te credo», «Nu pensiero» (Silvia Valeria Ciccarelli), «Nuovo Cinema Paradiso», «Se la gente usasse il cuore» (Alessio Romano), «Quando l’amore diventa poesia» (tutti). La produzione del disco porta l’etichetta della Pmc Music Recording Studio, così come la direzione artistica di tutti gli eventi che si concluderanno il giorno dell’Epifania. In calendario ci sono concerti gospel, canti natalizi, un gran concerto di Capodanno dove tutti gli interpreti del cd si esibiranno accanto ad un nome noto del panorama artistico e la rappresentazione di favole Disney nel chiostro del Santuario a cura di «Casa e Bottega Party».

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche