venerdì 19 Aprile 2024
HomeCultura e Spettacoli“Nnammurato e Napule”, un nuovo singolo lega Ligarò e Ottaiano

“Nnammurato e Napule”, un nuovo singolo lega Ligarò e Ottaiano

Napoli. “Nnammurato e Napule” è il nuovo singolo del cantante Michele Ligarò dedicato alla città di Napoli. Ligarò, calabrese d’origine, cantante molto apprezzato per i suoi brani, ha deciso di dedicare un intero album alla città partenopea rivisitando alcuni pezzi storici come Indifferentemente, Dicitincello vuje, Passione etc e inserendo alcuni inediti tra cui “Figlie do Mare” lanciato questa estate in duetto con il grande Antonio Ottaiano, principe indiscusso della sceneggiata napoletana ed erede a riguardo del grande Mario Merola.
La collaborazione con Ottaiano è continuata ad esserci anche nel nuovo singolo di Ligarò, “Nnammurato e Napule” in cui il cantante partenopeo ha prestato la sua voce da attore impreziosendolo di quel tocco di napoletanità necessario per essere definito un vero capolavoro artistico.
“Amo Napoli e la sua cultura” ha affermato Ligarò “Sono cresciuto ascoltando i grandi della musica napoletana come Carosone, Mario Merola, Sergio Bruni, Pino Mauro, sognando da sempre di incidere un disco in napoletano pur essendo io calabrese”. “L’incontro con Ottaiano”- ha continuato Ligarò- “è stata la molla che ha fatto scattare in me la voglia di realizzare questo progetto e con tanta fatica ci sono riuscito”. “Si parla spesso male di Napoli e i napoletani – ha concluso- io, sia con la canzone che con il video di“Nnammurato e Napule”, ho voluto invece cantarne le sue straordinarie e invidiate bellezze”.
Il brano, in onda sulle radio, è presente anche sul canale ufficiale di you tube di Michele Ligarò in cui è possibile visionare il video realizzato da Ciro Grieco con l’ottimizzazione di Antonio Ottaiano.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche