venerdì 29 Marzo 2024
HomeCultura e SpettacoliIl Nobel per la medicina, Luc Montagnier, oggi a San Giuseppe Vesuviano

Il Nobel per la medicina, Luc Montagnier, oggi a San Giuseppe Vesuviano

SAN GIUSEPPE VESUVIANO. Sarà il premio Nobel per la medicina, Luc Montagnier a chiudere il convegno avente come argomento centrale la patologia del morbo di Parkinson, che si terrà oggi pomeriggio alle 18 nella città di San Giuseppe Vesuviano.

L’evento, organizzato dall’associazione “Il Cactus”, in occasione della giornata nazionale contro la malattia di Parkinson, si terrà presso il cinema Italia.  Diversi gli esperti del settore scientifico e medico a confronto per discutere della patologia che colpisce uomini e donne in particolare della terza età: si parlerà della diagnosi e della cura, fino alle ultime scoperte per combattere e contrastare il Parkinson, grazie alla continua ricerca scientifica. A chiudere, infine, l’evento ci sarà il premio Nobel per la medicina, Luc Montagnier, medico, biologo e virologo francese. Il luminare è professore presso l’Istituto Pasteur di Parigi, e, presidente della Fondazione mondiale per la ricerca e prevenzione delll’Aids. Montagnier, con la sua équipe, la dottoressa Françoise Barré-Sinoussi e al dottore Robert Gallo, ha scoperto il virus dell’Hiv nel 1983. Scoperta che gli è valso il prestigioso riconoscimento, Nobel per la medicina, nel 2008.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche