venerdì 29 Marzo 2024
HomeAttualitàNocerino: "Nessun episodio è avvenuto nel mio studio"

Nocerino: “Nessun episodio è avvenuto nel mio studio”

Somma Vesuviana. In riferimento a questo articolo

Somma. Cliente distrugge lo studio di un consigliere comunale

 

 

riceviamo la seguente nota dal consigliere comunale Giuseppe Nocerino.

Gentile direttore, leggo sulla testata da Lei diretta della presunta distruzione dello studio professionale di un consigliere comunale, attuata da un cliente dello stesso professionista. I riferimenti contenuti nell’articolo potrebbero condurre al sottoscritto: Le scrivo, pertanto, per evidenziare che nessun episodio del genere è avvenuto nel mio studio professionale e Le chiedo, pertanto, di pubblicare tale precisazione.

Cordiali saluti
Dott. Giuseppe Nocerino

Gentile dottor Nocerino,
lei nell’articolo non viene menzionato, e neppure la strada dove si trova il suo ufficio, perché preferivo tutelare la sua privacy essendo la vicenda ancora “in itinere”.
Ora che lei si è “autodenunciato” mi trovo costretta a chiarire che effettivamente è lei il protagonista della vicenda di cui ho scritto. Parimenti aggiungo che l’episodio è avvenuto ieri mattina nel suo studio di via Aldo Moro, che numerose persone hanno sentito le urla del suo cliente (un uomo proprietario di un grosso edificio a via Circumvallazione), che alcuni condomini hanno visto la persona continuare a sbraitare sia nei pressi dell’ascensore che all’ingresso, che le ricordiamo che in tutto lo stabile ci sono le telecamere di videosorveglianza. E potremmo aggiungere altri dettagli, non entro però nel merito della sua smentita ricordo solo, a lei e ai miei lettori, che in 28 anni di carriera non sono mai stata condannata per diffamazione. Considerata la delicatezza della mia professione può significare soltanto una cosa: scrivo un articolo quando ho verificato fonti e notizia.
Le auguro buon lavoro
Il direttore
GABRIELLA BELLINI

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche