martedì 16 Aprile 2024
HomeAppuntamentiNola: un caffè con Marco Onnembo su iniziativa della Mondadori Point

Nola: un caffè con Marco Onnembo su iniziativa della Mondadori Point

Nola. Un nuovo format per avvicinare le persone alla lettura, coinvolgendo tutti senza distinzione d’età: al via alla Mondadori Point di Nola “Un caffè con l’autore”, il format letterario che al libro affianca una dolce pausa con thè, cioccolata, caffè o altro.

Primo ospite del nuovo concept lo scrittore Marco Onnembo che, venerdì 3 febbraio, presenterà il suo ultimo libro, “Il metro del dolore”.

L’appuntamento è alle ore 18.30 nello store nolano di piazza Marconi. L’evento è organizzato in sinergia con il Lions Club Nola Host Giordano Bruno presieduto da Nello Manzi.

“Un modo diverso di fare cultura che punta alla condivisione e alla socializzazione – spiega il direttore responsabile Autilia Napolitano – D’altronde questo store nasce proprio con l’idea di caffè letterario e la presenza del bar ne è una evidente testimonianza. Ci apriamo al territorio, alle associazioni e ai giovani con una serie di attività che andranno ad arricchire la nostra programmazione, come il gruppo lettura ad alta voce in fase di costituzione. Il tutto per vivere insieme la bellezza della cultura” – conclude.

Info Autore:
Marco Onnembo, giornalista. Vanta numerose collaborazioni con diverse testate giornalistiche come Affari e Finanza, la Repubblica, Panorama, Il Sole 24 ore; autore della rubrica “La prima volta” nella trasmissione Terza pagina in onda su Rai 5 e Rai 3; anche curatore alla rubrica “Movies e Dreams” in onda su una delle radio più ascoltate in Italia, Rtl 102.5

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche