C’è anche la città di Nola tra le dieci città d’Italia del tour promozionale del noto scrittore Riccardo Bertoldi. L’autore sarà domani, giovedì 19 ottobre, presso il caffè letterario della Mondadori di Nola in piazza Marconi a partire dalle ore 14.00
Per l’occasione firmerà le copie del suo ultimo libro edito da Rizzoli OVUNQUE IO SIA. All’evento parteciperà anche una rappresentanza degli alunni del liceo classico statale Giosuè Carducci di Nola che ha aderito al progetto “Autori in libreria” dello store nolano.
Un romanzo dalla forza emotiva dirompente per riprendere in mano la propria vita e tornare a sognare. Attraverso gli occhi di Rebecca, Riccardo Bertoldi racconta infatti la storia d’amore più potente di tutte, quella per noi stessi.
L’iniziativa rientra nell’ambito degli appuntamenti promossi dal caffè letterario diretto dalla giornalista Autilia Napolitano e che, per il mese di novembre, vedrà un calendario ricco di eventi per festeggiare il primo anno di attività (19 novembre).
Intanto sabato 21 ottobre sarà la giovane scrittrice napoletana Anna Zarlenga ad animare il vivace salotto culturale con il suo libro “Fidanzato Part Time”. In questo caso l’appuntamento è alle ore 18.30.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore
Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.