sabato 20 Aprile 2024
HomePoliticaNola. Commissione paesaggistica: il consiglio comunale nomina i 5 componenti

Nola. Commissione paesaggistica: il consiglio comunale nomina i 5 componenti

NOLA. Commissione  locale per il paesaggio, nominati 5 componenti dell’organismo.

Commissione paesaggistica: il consiglio comunale nomina i 5 componenti dell’organismo. Si tratta dell’architetto Ferdinando Gianpietro, dell’ingegnere Gaetano Cassese, dell’architetto Maurizio Barbato,  dell’ingegnere Eduardo Giglio, dell’architetto Sabato Della Pietra.  La commissione locale per il paesaggio è un organo tecnico-consultivo che esprime i pareri obbligatori  per il rilascio dell’autorizzazione paesaggistica di competenza comunale in zone o su edifici tutelati e vincolati. Gli esperti in materia ambientale  sono stati scelti tra i professionisti che hanno risposto all’avviso pubblico del 17 novembre 2014.

“Auguriamo buon lavoro ai neo componenti della commissione eletti questa mattina, tutti attenti e seri professionisti che  – ha sottolineato l’assessore all’urbanistica del Comune di Nola Gianpaolo De Angelis – sapranno ben svolgere il loro ruolo nel pieno rispetto soprattutto di quelle zone sottoposte a vincoli di tutela ambientale paesaggistica”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche