sabato 20 Aprile 2024
HomeAppuntamentiNola cuore 2015, l’evento scientifico organizzato dalla cardiologia dell’ospedale cittadino

Nola cuore 2015, l’evento scientifico organizzato dalla cardiologia dell’ospedale cittadino

NOLA. Nola cuore 2015, l’evento scientifico organizzato dal reparto cardiologia dell’ospedale cittadino. Stemi e nstemi: approccio clinico ed interventistico, il tema del congresso presieduto dal primario Luigi Caliendo.

Il congresso in programma sabato 21 marzo 2015 presso l’hotel dei Platani, organizzato dal dottor Luigi Caliendo primario cardiologo dell’Ospedale di Nola con il patrocino dell’Asl Napoli 3 Sud è tra le iniziative di maggiore interesse scientifico nell’ambito dello studio e del trattamento delle emergenze cardiologiche.

Il meeting sarà aperto dal saluto del commissario straordinario Asl Napoli 3 Sud Salvatore Panaro e vedrà la partecipazione di esperti e specialisti provenienti da ogni parte della regione Campania. Le Sindromi Coronariche Acute costituiscono la prima causa di ricovero nelle UTIC e nelle divisioni di cardiologia ,sono fra le principali cause di mortalità e morbilità nei paesi industrializzati. Negli ultimi anni una notevole parte della ricerca clinica ha avuto come fulcro queste patologie. Infatti numerosi studi clinici e grandi trials hanno condotto prima di tutto ad una nuova definizione e classificazione di tali patologie e poi hanno consentito una migliore conoscenza della fisiopatologia.

Su tali basi nasce l’idea di organizzare un momento formativo nel qualesi intende privilegiare l’approfondimento dei temi più “caldi”, quelli cioè intorno ai quali sono state più numerose le novità e più accese le discussioni e fornire ai partecipanti informazioni utili in materia di costruzione, disseminazione ed implementazione di percorsi diagnostico-terapeutici.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche